SABATO-DOMENICA 15/16 MARZO 2014 / PREDAZZO-PASSO ROLLE / SCI ALPINO – GARE FIS JUNIOR –…
SABATO 21 MARZO 2015 / PREDAZZO-PASSO ROLLE / SCI ALPINO – FIS JUNIOR
TR. POOL SPORTIVO DOLOMITICA 2015 – TR. EUROGRIPP – SLALOM POLES
TROFEO 70° US DOLOMITICA ASD 1945/2015
Prima giornata di gare Fis Junior al Passo Rolle per le categorie femminile e maschile, di scena lo slalom gigante che assegna anche il Titolo Trentino per il 2015. In cabina di regia sulla pista Fiamme Gialle impianti Sitr Rolle la nostra Unione Sportiva Dolomitica con il suo Presidente anche responsabile di settore Roberto Brigadoi, con tutti i sui allenatori collaboratori, con tantissimi volontari fra genitori e simpatizzanti e con l’aiuto degli uomini della Società Sitr e con l’assistenza medica della Croce Bianca di Tesero e del dott. Francesco Brigadoi che ringraziamo.
Sicuramente una bella manifestazione lo si può dire in generale, tanti gli iscritti e anche molto ben qualificati, nelle donne 107 atlete al via con anche le squadre giovanili di Austria e Germania con una quindicina di atlete a testa più anche altre atlete rappresentanti della Cecoslovacchia, Inghilterra, Polonia, Togo. Mentre nella gara maschile contingente pieno con 140 iscritti e anche qui una bella schiera di atleti Austriaci più altri in rappresentanza del Brasile, Giappone,Polonia e Svezia più quelli dei nostri comitati limitrofi Alto Adige, Alpi Centrali, Appennino Emiliano, Friuli VeneziaGiulia Veneto, e anche Molisano, Lazio Sardegna.
Dal lato organizzativo tutto è filato via abbastanza bene, sicuramente molto lunga la prima manche a causa del gran numero di atleti presenti, purtroppo nella seconda manche tutte le femmine sono riuscite a terminare la loro gara mentre poco dopo la metà delle discese maschili un brutto incidente è occorso ad un atleta e la difficoltà di reperire velocemente una nuova autombulanza di servizio e il peggiorare delle condizioni atmosferiche ha costretto gli organizzatori a chiudere in anticipo. Comunque prova che per la Fis è ritenuta valida in quanto più della metà degli atleti avevano potuto terminare la manifestazione. All’atleta infortunato il nostri pronti auguri per la sua guarigione.
Subito sul campo le premiazioni riservate ai vincitori delle gare Fis nelle proprie varie categorie e quindi per aspiranti femm/masch 1997/98, per Junior femm/masch 1994/95/96 nonché per i soli Titoli Trentini 2015 delle stesse categorie, medaglie e cesti premio della Macelleria Dellantonio e Pastificio Felicetti di Predazzo.
Per Domenica 22 marzo erano in previsione sulla pista Paradiso le gare Fis Junior di slalom speciale ma le difficili condizioni atmosferiche del sabato sera, la nottata che ha portato anche neve fresca che purtroppo ha allentato il fondo dei due tracciati già predisposti, hanno costretto il Comitato organizzatore della Dolomitica ad annullare la manifestazione.
Il tutto è avvenuto dopo che i ragazzi avevano comunque fatto la loro ricognizione, i percorsi erano stati risistemanti e con una doppia discesa di valutazione da parte dei tecnici delle Società presenti e dagli uomini / tecnici della Dolomitica. Dispiace a tutti ma forse era l’unica decisione possibile in quelle condizioni. Vedremo adesso se ci saranno le forze, le coperture economiche e una data libera per eventualmente proporre un recupero.
Un grazie comunque a tutte le persone che hanno collaborato sabato 21 marzo e che erano pronte a collaborare anche domenica 22 e che speriamo siano eventualmente pronte a collaborare anche se sarà presa da parte della nostra Dolomitica la decisione di recuperare l’evento. GRAZIE – GRAZIE
classifica maschile femminile campionati trentini rolle 2015 pdf
Questo articolo è già stato letto 58678 volte!