Sci Alpino, le gare Circuito Famiglia Cooperativa Cuccioli

Da il 23 gennaio 2017
IF

DOMENICA 22 GENNAIO 2017 / BELLAMONTE – CASTELIR / SCI ALPINO CUCCIOLI – LE CLASSIFICHE

CIRCUITO FAMIGLIA COOPERATIVA – TROFEO FAMIGLIA COOPERATIVA VAL DI FIEMME 

Si è svolta sulle nevi di Bellamonte-Castelir, Impianti Sit Bellamonte spa, e precisamente sulla pista denominata “Dolomitica” la prima prova Intercircoscrizionale Trentina per le categorie cuccioli dello sci alpino con la disputa di uno slalom speciale con palo medio leggero. Due i tracciati predisposti dagli allenatori della Us Dolomitica di Predazzo , Società organizzatrice dell’evento con la collaborazione della Società degli Impianti Funiviari e il supporto economico in particolare della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme a cui era intestato il Trofeo di giornata ma anche della Cassa Rurale di Fiemme e di tutte le Ditte del Pool Sportivo Dolomitica.

Due ottimi tracciati quelli predisposti con l’aiuto di tanti volontari che ringraziamo per la collaborazione e che ha permesso a tantissimi atleti di esprimersi a buoni livelli. Sul primo tracciato sono scesi i cuccioli1 e precisamente gli atleti femminili e maschile dell’annata 2006 mentre a seguire sul secondo tracciato sono scesi i cuccioli2, quindi gli atleti dell’annata 2005. Manifestazione che doveva iniziare alle 10:00 dopo le attente ricognizioni del tracciato di allenatori con atleti al seguito ma che per un problema tecnico è iniziata con un po’ di ritardo alle 10:20.

Per fortuna l’ottima organizzazione della Dolomitica aveva predisposto un bel punto di ristoro in zona arrivo per atleti e genitori al seguito, e quindi diciamo che alla fine tutto è andato abbastanza bene e anche si sono potuti recuperare minuti importanti grazie a più discese contemporanee a pista libera vista la presenza in pista di diversi tecnici ben preparati ad intervenire velocemente per qualsiasi necessità.

In pista si sono viste delle belle performance da parte di diversi atleti chiaramente rapportate alla categoria e al tracciato di gara, e atleti delle più svariate Società Trentine sono saliti sui vari podi. Nelle cucciole1 femminile gradino più alto del podio per una atleta che difende i colori dello Ski Team Fassa e  precisamente Maria Carolina Folchetti che ha fatto segnare il tempo di 40”43 precedendo Ludovica Righi – Sc Edelweiss tn  tempo 40”55 e Leyla Chesi – Sporting Campiglio 40”71 il suo tempo, purtroppo nessuna atleta Dolomitica in questa categoria.

Nei cuccioli1 maschile la vittoria è andata a Thomas Oss Padot dello Sc Panarotta tempo 38”15 che ha preceduto Andrea Armari dello Sporting Campiglio tempo 38”62 e Edoardo Valt della Us Monti Pallidi di Moena tempo 38”83, in questa categoria ricordiamo volentieri anche il bel risultato ottenuto da Nicola Deflorian della Asd Cauriol che si allena con il gruppo della Dolomitica seguito dai tecnici Stefano Gabrielli e Stefano Griot, bene anche il portacolori gialloverde Dolomitica Sebastian Smesnjak 16° classificato mentre è stato squalificato l’atleta della Asd Cauriol Carlo Cremonini per salto della penultima porta.

Nella gara cucciole2 sul gradino più alto del podio troviamo un’ atleta dello Sporting Campiglio e precisamente Maria Vittoria Antolini che ha fatto segnare il tempo di 40”53 precedendo auna atleta del Fassactive Aurora Locatin tempo 42”10 e Greta Longhi del Vermiglio Tonale tempo 42”30, in questa categoria si è difesa abbastanza bene anche la portacolori gialloverde della Dolomitica Sofia Rigato che si piazza al 21° posto circa metà classifica.

Nella gara cuccioli2 maschile in bella evidenza gli atleti fiamazzi e fassani,  1° posto in classifica per Sebastiano Zorzi di Ziano che gareggia per il Fiemme Ski Team che fa segnare il tempo di 39”08 precedendo ancora una volta sul traguardo l’atleta della Us Monti Pallidi Daniele Mastrobattista tempo 40”42 come anche Giacomo Storari del Tezenis Ski Team secondo a pari merito, al 4° posto troviamo quindi per lo Sporting Campiglio Federico Collini tempo 40”73.

In questa categoria presenti per la Dolomitica Francesco Briosi 19° classificato e Vittorio Ciralli che si classifica al 77° posto.

Ben 307 erano gli atleti iscritti a questa manifestazioni e quasi tutti hanno preso il via per la loro performanche, chiaramente essendo una gara di slalom speciale non tutti hanno avuto la soddisfazione di vedere il traguardo o di apparire in classifica magari per salto di qualche porta lungo il tracciato, ma per tutti la soddisfazione del pacco di biscotti COOP ricevuti come pacco gara e per i primi tre sul podio le coppe di rito e per i primi 10 di tutte le quattro categorie altro premio personale a marchio COOP.

Purtroppo per un disguido tecnico al momento della premiazione avvenuta in perfetto orario come stabilito alle 14:30 alla partenza degli Impianti Sit Bellamonte non si sono potute premiare le Società, la cosa verrà effettuata in occasione della prossima gara Intercircoscrizionale, ma il Trofeo Famiglia Cooperativa Val di Fiemme 2017 se lo è aggiudicato con 444 punti lo Sporting Campiglio precedendo il Tezenis Ski Team punti 403, e lo Ski Team Fassa punti 307, 4a piazza per il Fassactive punti 241, 5a classificata la Us Monti Pallidi e 6° classificato lo Sc Panarotta, la Dolomitica in questa classifica si trova al 18° posto con punti 37.

La prossima gara circoscrizionale B per queste categorie come anche per i baby sarà già domenica prossima all’ Alpe Cermis con la disputa della Gimkana Veloce ad organizzazione del Val di Fiemme Ski Team.

Gare Sci Alpino Trofeo Fam. Coop. a Castelir us dolomitica 2017 Sci Alpino, le gare Circuito Famiglia Cooperativa Cuccioli

us dolomitica banner sponsor stagione 2016 Sci Alpino, le gare Circuito Famiglia Cooperativa Cuccioli

Questo articolo è già stato letto 63688 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi