Ultimo sforzo solidale per la Casa del Fiore, in Mozambico

Da il 30 aprile 2013
20130430-192502.jpg

Manca ormai davvero poco alla conclusione della Casa del Fiore, in Mozambico, l’asilo dedicato alla memoria di Fiorenzo Gabrielli “Lopez”, scomparso quasi quattro anni fa.
Pochi giorni fa sono stati montati gli infissi di porte e finestre, che si sono fatti attendere molto a causa di vicissitudini varie, tra cui le recenti inondazioni che hanno ritardato la consegna del materiale. Per la conclusione dell’opera mancano soltanto vetri e rete zanzariera, una scala esterna, la pittura e qualche piccola rifinitura.
Per oltre un anno 60 bambini del quartiere di Mponda, vicino a Caia, nella provincia centrale di Sofala, hanno frequentato l’asilo anche se il cantiere non era ancora finito. Da qualche mese, per permettere una veloce conclusione dei lavori, le lezioni sono state sospese. Ma i bambini e i genitori della zona non vedono l’ora che possano ripartire, questa volta definitivamente.
La famiglia ringrazia tutti coloro grazie ai quali è stato finora possibile portare avanti il cantiere: la sezione di Predazzo degli Artiglieri che ha dato il via all’asilo, il geometra Paolo Gabrielli che ha progettato gratuitamente l’edificio, tutti gli enti, le associazioni, i bambini, i privati che hanno dato il loro contributo.
Manca poco, solo un piccolo sforzo e la Casa del Fiore sarà conclusa e operativa. Il “Lopez” sarebbe fiero e orgoglioso di quanto fatto.

20130430 192502 Ultimo sforzo solidale per la Casa del Fiore, in Mozambico

20130430 211324 Ultimo sforzo solidale per la Casa del Fiore, in Mozambico

20130430 211353 Ultimo sforzo solidale per la Casa del Fiore, in Mozambico

20130430 211408 Ultimo sforzo solidale per la Casa del Fiore, in Mozambico

20130430 211423 Ultimo sforzo solidale per la Casa del Fiore, in Mozambico

Questo articolo è già stato letto 5192 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi