Sos compiti aiuto allo studio, ma non solo..

Da il 9 ottobre 2016
coop-sociale-adam-099-predazzo

SPAZIO DIDATTICO e S.O.S. COMPITI sono due proposte interessanti, complementari e diverse fra loro, che stanno per partire a breve a Predazzo, e che vogliono rispondere al bisogno espresso da molte famiglie, ma anche dai ragazzi stessi, rispetto ai pomeriggi scolastici: la possibilità, cioè, di avere un aiuto ed un supporto nello studio, che sia esso il semplice “fare i compiti” dei bambini delle elementari, oppure il più impegnativo tempo-studio dei ragazzi delle medie, o anche il più specifico bisogno di aiuto nel metodo di studio dei ragazzi delle superiori.

L’Associazione Nave d’Oro proporrà un pomeriggio a settimana chiamato “SPAZIO DIDATTICO“, gestito da un docente e dagli studenti della Scola Ladina di Fassa; vuole essere un momento di compiti e studio, ma anche di confronto, scambio e collaborazione fra i ragazzi delle medie e i loro più “grandi” compagni delle superiori. Le attività si svolgeranno presso lo Spazio Giovani di Predazzo, dal 4 novembre e per tutti i venerdì fino alla fine dell’anno, dalle 14.30 alle 16.30.

La Cooperativa sociale ADAM 099, invece, si lascia alle spalle le attività estive di PREDAZZO ADAM SUMMER, per riprendere in mano l’esperienza dell’AIUTO ALLO STUDIO, gestito da marzo 2015 a maggio 2016 per conto della Comunità Territoriale della Valle di Fiemme, che ha finanziato il progetto per i 2 precedenti anni scolastici.

In attesa di sapere se la Comunità di Valle finanzierà nuovamente il progetto, la Coop ADAM 099 propone le 9 settimane di “S.O.S. COMPITI” per elementari e medie, e un servizio  di AIUTO ALLO STUDIO mirato per i ragazzi delle superiori; le attività saranno svolte a piccoli gruppi, e i bambini/ragazzi saranno accompagnati da educatori e tutor formati. Chi lo desidera potrà anche iscriversi ad un LABORATORIO SUL METODO DI STUDIO. Le attività saranno svolte presso i locali della scuola elementare, media e superiore (la Rosa Bianca) di Predazzo, che hanno gentilmente messo a disposizione i loro locali.

Entrambe le iniziative sono state rese possibili anche grazie al Comune di Predazzo, che fin da subito ha sostenuto con entusiasmo e fiducia le proposte indirizzate ai bambini e ragazzi che frequentano le scuole del nostro paese.


Brigadoi Marilena - referente ADAM 099
progetti e servizi in Val di Fiemme

coop sociale adam 099 predazzo 728x1024 Sos compiti aiuto allo studio, ma non solo..

nave doro predazzo 728x1024 Sos compiti aiuto allo studio, ma non solo..

Questo articolo è già stato letto 56888 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi