Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Da il 26 gennaio 2018
-1 Alessio Fontanazzi 20-01-18

SAB. 20 – DOM 21 GENNAIO 2018 / PREDAZZO – Impianti LATEMAR 2200 SCI ALPINO FIS Junior  - CIRCUITO BIM TRENTINO – Trofeo POOL SPORTIVO DOLOMITICA

Dopo quasi 50 anni la Società Us Dolomitica asd di Predazzo torna ad organizzare gare Internazionali  sulla propria montagna paesana, il Latemar – Monte Feudo, e lo fa sulla pista Torre di Pisa con due gare Fis Junior (atleti delle annate 1997/98/99/00/01) di slalom gigante che assegnano il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica e la Coppa Eurogripp Poles.

L’Unione Sportiva Dolomitica organizza la manifestazione in collaborazione con la Società Impianti Latemar2200, con la Scuola Alpina Guardia di Finanza di Predazzo e il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle ma anche con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Moena e la Scuola di Polizia di Moena – Centro Addestramento Alpino.

Sabato 20 una bellissima giornata di sole accoglie tutti i partecipanti atleti, tecnici e molti collaboratori addetti all’organizzazione, le prime a partire alle 9,30 dopo aver fatto la ricognizione del tracciato sono le atlete femminili ben 51 e a seguire dopo aver revisionato e sistemato il tracciato bel 134 atleti maschi, quasi il massimo (140) degli atleti possibili da regolamento.

1 Alessio Fontanazzi 20 01 18 1024x684 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Organizzazione perfetta e tutto fila liscio sia nella prima che nella seconda manche e alle 15,30 terminate le gare presso il Rifugio Gardonè e stazione a monte della Cabinovia Latemar  ha luogo anche la bella premiazione per i vincitori sia della assoluta femminile e maschile  ma anche delle categorie aspiranti (2001/2000) femminile e maschile.

1a Magdalena Luczak 20 01 18 1024x684 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Nella cat. femminile la vittoria assoluta arride alla polacca Magdalena Luczak, davanti alla veneta Federica Lani – Skicollege Veneto, seconda con un distacco di due secondi e ventotto centesimi, che ha  preceduto un’altra atleta veneta Anna Rech del  SkiTeam Val Padola. Al 4° posto un’atleta austriaca Denise Dindsleder e al 5° posto ancora veneto con Nicole Petri delle Ski College Veneto.  Per le trentine 5° posto assoluto a pari merito per l’atleta dello Ski Team Altipiani Jennifer Paissan ed 8a posizione, per Martina Costazza dello Ski Team Fassa. Le prime tre atlete assolute sono risultate prime anche nella classifica della categoria aspiranti femminile.

2 Albert Orgeta 20 01 18 1024x683 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

In campo maschile vittoria per Alessio Fontanazzi delle Fiamme Oro di Moena autore di un’ottima prima manche, mentre nella seconda parte di gara ha dovuto contenere il prepotente ritorno dello spagnolo Albert Ortega che ha chiuso al secondo posto con un distacco di un solo centesimo. Sul terzo gradino del podio sale il francese Florian Loriot mentre al 4° posto un altro atleta straniero Kai Horwitz in rappreasentanza del Cile. Tra i trentini ottimo 5° posto per Francesco Galdiolo del Wonder Ski Team, a soli 16 centesimi dal vincitore. Al 6° posto l’ austriaco Junlian Busta e al 7° posto il francese Adrien Piolaine. Sempre per il Trentino Michele Gasparini del Wonder  Team e Martin Nardelli del Team Nardelli chiudono a pari merito all’8° posto.

2a Federica Lani 20 01 18 1024x670 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

La classifica aspiranti maschile (2000-01) vede il francese Adrien Piolane precedere di solo 9 centesimi il veneto, tesserato Ski Team Fassa, Giacomo Dalmasso ed al terzo posto chiude l’altoatesino Aron Lunger – Asv Welchnofen.

Purtroppo l’unico atleta della Dolomitica che normalmente gareggia quest’anno in questa categoria aspiranti, Tommaso Dellantonio (2001), in questo momento della stagione è fermo per un incidente ad una mano. Va così in cantiere la prima giornata di gare e alle 17,30 presso il Centro del Salto di Predazzo ha luogo la riunione tecnica di giuria con I rappresentanti di tutte le Società italiane e Delegazioni estere con l’estrazione dei nuovi pettorali per la seconda gara in calendario domenica.

3 Florian Loriot 20 01 18 1024x683 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Domenica 21 seconda giornata di gare sulla Pista Torre di Pisa – Impianti Latemar 2200 Predazzo.                 Dopo il bel sole di ieri sabato, oggi una giornata con condizioni atmosferiche completamente diverse, la pista fin dal mattino si presenta con circa 10 centimetri di neve nuova caduta durante la notte e poca visibilità con vento e altri fiocchi per tutta la durata della competizione.

Molto bravi i volontari della Società e i molti collaboratori con anche gli allenatori e gli atleti delle altre Società partecipanti che hanno dato una grossa mano per togliere il più possibile la neve e dare quindi la possibilità di gareggiare a tutti in sicurezza e su un fondo che sotto si era mantenuto molto compatto.

3a Anna Rech 20 01 18 1024x683 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Austria su tutti in questa seconda giornata di gare Fis Junior – Circuito Bim Trentino.

In campo femminile arriva una vittoria assoluta per la squadra austriaca grazie a Denise Dingsleder che ha preceduto la trentina Jennifer Paissan – Altipiani Ski Team e la veneta Anna Rech.

podio assoluto femmnile 21 01 2018 1024x767 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Al quarto posto troviamo poi in rappresentanza della Spagna l’atleta Patricia Miquel.
Nella classifica delle sole aspiranti femminile, primo posto per Anna Rech che ha preceduto  Patricia Miquel e la trentina dello Sci Club Città di Rovereto Camilla Vianello che è anche quinta assoluta.

Tra i maschi è l’austriaco Julian Busta ad aggiudicarsi la vittoria con un secondo netto di vantaggio sul trentino Martino Rizzi – Sporting Campiglio che, a sua volta, ha preceduto l’altro austriaco Severin Kreilhuber. Scorrendo la classifica buone notizie arrivano anche per altri atleti trentini,  con Michele Gasparini e Werner Krause che chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto assoluto.

podio assoluto masch 20 01 2018 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Nella sola graduatoria riservata agli aspiranti primo posto per Martino Rizzi che precede Werner Krause dello Ski Team Altipiani e Gianlorenzo Di Paolo – Ski College Veneto.

Al termine delle gare anche oggi la ricca premiazione con prodotti della Macelleria Dellantonio e del Pastificio Felicetti per i vincitori assoluti femminile e maschili ma anche per i migliori tre aspiranti delle due categorie.

podio assoluto masch 1024x767 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Premiate anche le Società italiane con materiale Eurogripp e al primo posto di questa classifica troviamo lo Ski College Veneto con punti 239 davanti a Wonder Ski Team punti 230 e alle Fiamme Oro punti 227.

Per il Presidente Roberto Brigadoi e per tutti i volontari della Dolomitica grandi soddisfazioni, in particolare ieri per il numero importante di atleti che hanno preso il via alla manifestazione e anche oggi perchè nonostante le condizioni atmosferiche avverse, con l’aiuto di tutti siamo riusciti a portare a termine le gare.

podio femm 20 01 18 assoluto e aspiranti Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. DolomiticaUn grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, dai nostri più stretti collaboratori della Dolomitica, alle Fiamme Gialle di Predazzo ed al Gruppo Fiamme Oro di Moena, nonché alla Polizia di Stato di Moena che ha garantito i soccorsi in pista ed alla Scuola Alpina di Predazzo che ha messo a disposizione tecnici e parte del personale in pista.

Ma un ringraziamento grande anche alla Società degli Impianti Latemar che ci crede e che si stà organizzando al meglio per essere competitiva anche nell’organizzazione di importanti manifestazioni che vedranno sicuramente ancora protagonista la Pista Torre di Pisa anche per il futuro.

CLASSIFICHE

podio aspiranti maschile 21 01 2018 1024x767 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica podio aspiranti masch 20 01 18 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica podio aspiranti femminile 21 01 2018 1024x767 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

 banner dolomitica predazzo 2018 Splendido SCI ALPINO FIS Junior al Latemar con US. Dolomitica

Questo articolo è già stato letto 73910 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi