Suoni delle Dolomiti a Malga Canvere 22 agosto 2013

Da il 21 agosto 2013
canvere predazzo fiemme

I Suoni delle Dolomiti: Mathias Eick, Paolo Vinaccia, Daniele Di Bonaventura. Malga Canvere (Alpe di Lusia), ore 14.00

Programma: tromba, percussioni, bandoneon: l’inedita, affascinante triangolazione vede all’opera il norvegese Mathias Eick, affiliato ai Jaga Jazzist e intestatario in proprio di due album ECM (The Door e Skala), e due musicisti italiani, Paolo Vinaccia, da decenni trapiantato in Scandinavia, e Daniele Di Bonaventura, specialista dello strumento simbolo del tango. Musica che trae linfa vitale dal jazz, dal folklore ma soprattutto dall’abbraccio fra Nord e Sud d’Europa.

Come raggiungere la Malga Canvere: da Moena in auto fino a località Ronchi – partenza degli impianti dell’Alpe Lusia (parcheggio), con gli impianti fino a Le Cune. si prosegue poi a piedi passando per Passo Lusia lungo il sentiero 623; ore 1.45 di cammino, dislivello 150 metri;
da Predazzo in auto fino a Bellamonte – località Castelìr (parcheggio), con gli impianti Castelìr e Le Fassane. Si prosegue poi a piedi lungo il sentiero 623; ore 0.30 di cammino, dislivello 50 metri.
In occasione di ciascun appuntamento è possibile effettuare un’escursione con le Guide Alpine del Trentino. Info e prenotazioni: Tel. 0462 609774, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. La partecipazione alle escursioni e ai concerti è libera e gratuita.

L’organizzatore si riserva di anticipare alle 13.00 l’ora del concerto, qualora le condizioni meteo fossero incerte. Si consiglia quindi di raggiungere la location del concerto almeno un’ora prima.

In caso di maltempo l’evento si terrà alle ore 18.00 presso il l’Aula magna del Polo scolastico di Moena.

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione estiva unica nel suo genere. Si tratta di un festival di musica in quota, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea che anima questa iniziativa è semplice ed affascinante: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della natura. Partecipano al festival musicisti di fama internazionale.

canvere predazzo fiemme Suoni delle Dolomiti a Malga Canvere 22 agosto 2013

Questo articolo è già stato letto 24701 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi