Tre mini tour in quota con SportAbili di Predazzo

Da il 6 agosto 2015
sportabili predazzo

SportABILI O.N.LU.S., sempre sensibile alle sollecitazioni dei propri utenti diversamente abili e delle loro famiglie, ha organizzato, unitamente agli istruttori della Scuola Alpina, tre mini tour su alcuni dei più famosi gruppi montuosi del trentino: Cevedale, Adamello, Marmolada, al fine di far apprezzare le fantastiche sensazioni che solo la montagna ed il suo ambiente circostante sa regalare.

Grazie alla preparazione dei tecnici, sono stati predisposti tre piani escursionistici, calibrati su più giornate, che prevedono il pernottamento in rifugio ed ascesa quotidiane sui suggestivi percorsi di grande impatto ambientale e propedeutici di informazioni apprezzabili dalle persone caratterizzate da importanti criticità nel sistema visivo.

Attualmente, sono ancora disponibili alcuni posti.

Per informazioni rivolgersi a: SPORTABILI ONLUS Via Lagorai n° 113 38037 PREDAZZO (TN) Tel. e fax 0462/501999 Mobile 335/8021459

sportabili predazzo gruppo Tre mini tour in quota con SportAbili di Predazzo

“Se posso fare questo…posso fare tutto!”

Questa è la filosofia di SportABILI, un’associazione senza scopo di lucro e con fini d’utilità sociale (Onlus) fondata nella convinzione che la persona con disabilità è una risorsa sulla quale la collettività deve investire per un pieno recupero sia sul piano del lavoro, della produzione intellettuale, sia del tempo libero e, quindi, dei rapporti e delle relazioni interpersonali.

SportABILI si propone come ponte per unire il mondo delle persone disabili con quello delle persone abili, portando questi due gruppi a contatto l’uno con l’altro nel mondo dello sport e del turismo.

SportABILI vuole offrire sia un approccio ricreativo allo sport che la possibilità di praticarlo a livello agonistico per chi vuole cimentarsi a questo livello. Il nostro modo di fare sport vuole soprattutto fornire stimoli importanti, utili a trovare quelle sicurezze fondamentali anche per l’inserimento nell’organizzazione sociale, oltre che offrire un’occasione di vivere una vacanza all’insegna del divertimento in tutta sicurezza, per godere di nuove emozioni, dimostrando soprattutto a se stessi che “si può fare”.

Per tutto questo è importante sottolineare che fare sport è bello ma lo è ancor di più se è fatto INSIEME! SportABILI si propone di unire le risorse di persone abili con quelle di persone disabili in momenti di condivisione sportiva per abbattere quelle barriere che, prima ancora di essere strutturali sono, a volte, nella mente di ognuno di noi.

Grazie ai nostri volontari, ai nostri istruttori, alle nostre strutture, e alle meravigliose risorse naturali che ci circondano, offriamo alle persone con qualsiasi disabilità la possibilità di mettersi alla prova.

http://predazzo.sportabili.org/

sportabili predazzo Tre mini tour in quota con SportAbili di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 60948 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi