Turista milanese scivola e muore nel bosco sopra Predazzo

Da il 18 luglio 2014
soccorso alpino

Ieri sera, alle 21.30, i tecnici del Soccorso alpino della Zona operativa Fiemme-Fassa hanno partecipato alle ricerche di un turista di 88 anni della provincia di Milano disperso a Predazzo e ritrovato, purtroppo, senza vita nel bosco.

Alle ricerche hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco volontari di Predazzo e di Carano, un’unità cinofila del Soccorso alpino, due unità cinofile della Polizia di Stato di Moena, due unità cinofile della Scuola provinciale cani da ricerca, la Guardia di Finanza e i Carabinieri, per un totale di oltre 50 soccorritori.
Il turista si era allontanato da casa in bicicletta per raggiungere il bosco, dove si sarebbe recato per andare alla ricerca di funghi.
La bicicletta è stata ritrovata lungo la circonvallazione ovest di Predazzo, dove si sono poi concentrate le ricerche che, dato il buio, sono avvenute soprattutto lungo le strade forestali e i sentieri.
All’1,20, una squadra di soccorritori ha intravisto, dall’alto, tra la vegetazione, alla luce delle torce, il corpo senza vita del disperso, il quale è rotolato per circa 50 metri da un sentiero. Al momento non è dato sapere se la perdita della vita del turista sia stata determinata dalla caduta o se quest’ultima sia stata causata da un malore.
I tecnici del Soccorso alpino hanno provveduto a caricare la salma su una barella e a recuperarla fino al sentiero, da dove è stata poi trasportata alla camera mortuaria del cimitero di Predazzo.
Le operazioni di soccorso si sono concluse alla 3,30 circa.

soccorso alpino Turista milanese scivola e muore nel bosco sopra Predazzo

Questo articolo è già stato letto 58320 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi