Predazzo - Latemar Vertical Kilometer 2013 - Le previsioni meteo non sono delle più confortanti ma…
L’assenza di Zemmer e Zorzi, unita a diverse concomitanze ha un poco rimescolato le carte in tavola e diminutito le presenze attese dal comitato organizzatore….
Dopo un ‘anno di stop con l’organizzazione dell’US Dolomitica di Predazzo e’ ripreso il Trofeo Latemar Vertical Kilometer, gia’ prova in passato di campionato italiano vertical e ritenuto una delle gare di specialita’ più belle tra quelle organizzate nell’arco alpino e che sfortunatamente quest’anno era in concomitanza con diverse altre manifestazioni.
La gara ha preso il via alle ore 10.00 con 101 concorrenti dal rifugio Gardone’ a 1670 slm con un meteo non proprio clemente… Tanto che di primo mattino si era pensato al percorso alternativo, ma poi mezzora prima del via il cielo si è schiarito permettendo agli atleti di salire sul percorso originale.
Goetsch Philip ha preso praticamente da subito il comando della gara tagliando il traguardo al rifugio Torre di Pisa (quota 2670 metri slm) in 37.00.1 con oltre 1.36 di vantaggio sui diretti inseguitori De Simone e De Colo’. In campo femminile Rossi Francesca ha invece vinto con un distacco di soli 29 secondi sulla mammina volante Nadia Ccola e su Deflorian Beatrice. Novita’ di questa 15ª edizione era la categoria junior che vede vincitore Colaianni Carlo su Felicetti Daniele e Deflorian Lorenzo che hanno fatto segnare tempi di tutto rispetto.
Soddisfazione da parte di tutti i concorrenti per l’organizzazione che ha saputo far fronte alle condizioni meteo avverse e per il pranzo consumato presso la baita Gardonè con successiva premiazione e premi ad estrazione per tutti.
Piazzi Gianpaolo
CLASSIFICHE VERTICAL kILOMETER 25.8.2013
Questo articolo è già stato letto 31498 volte!