22 settembre “Festa della Consulta e dei Genitori” presso l’Ottagono di Predazzo

Da il 16 settembre 2019
LOCANDINA FESTA CONSULTA 2019

CONSULTA GENITORI
ISTITUTO COMPRENSIVO PREDAZZO TESERO PANCHIA’ ZIANO

Cari Genitori,

il 22 settembre si terrà all’Ottagono di Predazzo la prima edizione della “Festa della Consulta e dei Genitori” aperta a tutte le famiglie che hanno figli frequentanti le classi dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Tesero, Ziano e Panchià.
E’ una importante occasione per “fare comunità” tra di noi!
La festa avrà inizio con il pranzo preparato dal Gruppo Alpini di Predazzo, proseguirà con l’illustrazione delle attività svolte dalla Consulta dei Genitori nel corso dello scorso anno scolastico e la presentazione delle iniziative del prossimo anno.
La Compagnia La Pastiere presenterà poi un filmato girato durante il Corso di Teatro in Inglese, promosso dalla Consulta dei Genitori a favore dei bambini delle Scuole Elementari di Predazzo, Ziano e Tesero.

Ma il momento più importante sarà l’intervento della nuova Dirigente dell’Istituto Comprensivo, la dottoressa Elisabetta Pizio che verrà a conoscerci ed a parlarci della sua idea di Scuola.
Durante tutta la festa saranno organizzate attività di animazione per i bambini/ragazzi e la festa si chiuderà con una lotteria organizzata allo scopo di raccogliere fondi per le attività del nostro Istituto.
Molte attività economiche di Predazzo hanno collaborato all’organizzazione della festa ed hanno reso possibile tutto questo.
Nei primi giorni di scuola riceveremo tutti il coupon di prenotazione, tramite i nostri figli.
Vi raccomandiamo di attenervi alle modalità di prenotazione indicate nel coupon.
Vi aspettiamo numerosi.

Il direttivo della Consulta dei Genitori

Alcuni di noi hanno pensato che è bello trovarsi, divertirsi insieme, mangiare insieme, parlare di scuola, conoscere la nuova dirigente, confrontarsi su quello che fanno i nostri figli a scuola.

Alcuni di noi hanno pensato che sarà bello scoprire quello che hanno fatto i bambini che l’inverno scorso hanno frequentato il Corso di Teatro in Inglese, vedendo un filmato che sarà proiettato durante la festa.

Alcuni di noi hanno pensato che è bello partecipare ad una lotteria dove acquistando i biglietti al costo di 1 euro l’uno potremo vincere bellissimi premi regalati da tanti esercenti del nostro territorio e raccogliere fondi per dare una mano al nostro Istituto, per essere ancora più efficiente ed efficace.

Alcuni di noi credono che stare insieme in modo semplice ed off line possa essere una delle vie per contribuire a creare un filo tra le nostre famiglie che vada oltre la riunione scolastica, la rogna del pulmino che passa all’ora sbagliata, la grana con l’insegnante che magari non capisce le esigenze di tuo figlio, il tempo scuola che se è su 5 giorni va bene a qualcuno e a qualcun’altro no!

Alcuni di noi pensano che l’amicizia è un valore da cementare ad ogni occasione.

Il 22 settembre è per alcuni di noi, uno di quei giorni.

Mi auguro che “alcuni di noi”saranno “tanti di noi”!

Fate il possibile per esserci e per far venire altre famiglie.
Grazie.
Fausto Aldrighetti
Presidente ormai uscente della consulta dei genitori.

LOCANDINA FESTA CONSULTA 2019 676x1024 22 settembre Festa della Consulta e dei Genitori presso lOttagono di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 90215 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi