Con domenica prossima e fino al 15 agosto verrà celebrata una Messa festiva anche ad…
In occasione del centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima giovedì ci sarà l’adorazione continua, personale e volontaria qui in chiesa che inizia ad ore 8.15 con le lodi, la S. Messa, l’esposizione eucaristica e l’adorazione che prosegue fino alle ore 17.45; dalle 15.00 alle 16.00 ci sarà l’ora della misericordia; ad ore 18.00 i vespri, S. Messa conclusiva e benedizione eucaristica
Domenica prossima ad ore 15.30 celebrazione comunitaria del battesimo
Nella giornata di ieri sono state molte le segnalazioni da parte di automobilisti che hanno avvistato due strani personaggi giunti da Falcade con una croce sulle spalle. I due pellegrini hanno valicato a piedi il Passo San Pellegrino per scendere a Moena, Soraga, Vigo di Fassa per risalire sempre a piedi al Passo Costalunga dove tutt’ora stanno camminando verso Bolzano.
Incuriositi da queste segnalazioni abbiamo fatto una piccola ricerca per capire chi fossero i due pellegrini. Sono Fratel Biagio Conte e Fratel Davide, che, partiti da Palermo, hanno risalito a piedi la penisola attraversando molte regioni portando sulle spalle la Croce della Speranza. Fanno tappa nelle parrocchie accompagnati dalla provvidenza.
Ecco in breve un profilo di Fratel Biagio Conte.
Fratel Biagio Conte era figlio di un ricco imprenditore e ha abbandonato tutto, lo hanno ritrovato in cammino tra Palermo ed Assisi dopo averlo cercato ovunque. Erano gli anni 90. Di lui parlo’ anche il programma “chi l’ha visto”. Non ha voluto tornare alla vita agiata, ma ha voluto rimanere tra i poveri.
In seguito ha creato tre strutture ancora funzionanti per accogliere i poveri, quelli che lui chiama gli “ultimi” a Palermo. Ne assiste circa 900 più parecchie famiglie in povertà. Causa uno schiacciamento delle vertebre era costretto da 10 anni ad una sedia a rotelle.
E’ stato a Lourdes ed e’ stato miracolato ed ora cammina. Quindi va in giro per l’Italia a piedi per portare a tutti pace e speranza.
Il cammino della Croce della Speranza è quindi giunto in Trentino Alto Adige.
Auguriamo a Fratel Biagio e Fratel Davide un buon cammino affinchè possano portare un messaggio di Pace e Speranza a quanti incontreranno nel loro cammino.
Sulla vita di hanno anche fatto un bellissimo film.
Questo articolo è già stato letto 56568 volte!