Campionati Italiani Under 16 di Salto e Combinata a Predazzo – Classifiche

Da il 10 febbraio 2020
italiani combinata predazzo

L’Unione sportiva Dolomitica di Predazzo ha proposto i campionati italiani under 16 maschili e femminili di salto e combinata nordica, in abbinata con una serie di gare giovanili, con in palio il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica.

I titoli tricolori aspiranti sono stati conquistati da Bryan Venturini della Dolomitica e da Ludovica Del Bianco del Monti Lussari nel salto speciale, quindi da Luca Libener della Dolomitica e da Greta Pinzani del Monti Lussari in combinata nordica. Il titolo tricolore a squadre under 16, è stato invece appannaggio del Comitato Trentino B con Bryan Venturini, Eros Consolati e Luca Libener sui team di Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.
Per i colori del Comitato Trentino Fisi le medaglie messe in bacheca in questa due giorni sono 5, visti anche l’argento di Luca Libener nel salto e il bronzo di Bryan Venturini in combinata.
Partendo da quest’ultima gara, sulla distanza del fondo di 5 km, Luca Libener della Dolomitica si è reso autore di un’eccellente prestazione mettendosi al collo la medaglia d’oro, precedendo di 1’32” Manuel Senoner del Gardena e di 1’50” Bryan Venturini della Dolomitica.

Al femminile, sulla distanza dei 4 km, tripletta del Monti Lussari con oro per  Greta Pinzani, davanti a Ludovica Del Bianco e a Martina Zanitzer.
Il podio dei tricolori di salto speciale dal trampolino Hs66 vede Bryan Venturini oro con due salti di 61 e 64 metri e con 229 punti totalizzati, quindi Luca Libener argento con 223,9 punti e Manuel Senoner bronzo con 232,2 punti. Al femminile Ludovica Del Bianco ha fatto registrare la migliore prestazione e il miglior punteggio con 190,3, seguita dalle compagne di squadra Greta Pinzani e Martina Zanitzer.

Nella sfida a squadre il Comitato Trentino B ha collezionato 648,7 punti, seguita dal Friuli Venezia Giulia con 528,1 punti e da Alto Adige con 469,4 punti. Quinto posto per l’altra squadra del Trentino.
Per quanto riguarda le altre gare del circuito Nazionale Giovani nelle sfide del sabato vittoria di Daniel Dell’Eva del Monte Giner fra i pulcini, Ludovica Del Bianco del Monti Lussari fra le under 13, quindi Maximilian Gartner del Gardena nella under 13 maschile.
Nel salto della domenica altra vittoria di Daniel Dell’Eva nella under 10, ed ancora Ludovica Del Bianco fra le under 13 e Maximilian Gartner in campo maschile. Infine nella combinata nordica Daniel Taraboi del Monte Giner è il migliore fra gli under 10, Maja Delugan della Cauriol fra le under 13, Maximilian Gartner fra gli under 13.

CHFXC0013 class.comb. U13 femm

CLASSIFICHE SOCIETA’ TR.POOL SPORTIVO DOLOMITICA febbr. 2020

PUAXC0015 class. comb. U10

salto T_FXC0031 comb. U16 FEMM

T_MXC0030 class. comb. CAMP.ITA U16 masch

italiani combinata predazzo 1024x750 Campionati Italiani Under 16 di Salto e Combinata a Predazzo   Classifiche

Questo articolo è già stato letto 103414 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi