Rilanciamo su un nuovo articolo la pedalata lunga 1600 km da Catania a Predazzo, che…
Molti dei nostri lettori hanno già seguito lo scorso anno le loro due imprese “Catania – Predazzo” e “Il giro delle Alpi” e sanno bene che questi sposini non scherzano affatto! Temerari si, ma anche realisti, in questi ultimi giorni non nascondono infatti qualche preoccupazione avendo fatto le prove di carico sul tandem, portarsi tutto appresso non è certo cosa facile, soprattutto perchè sul grande altopiano norvegese incontreranno sicuramente anche la neve..
Da parte nostra solo stupore ed ammirazione, senza pretendere nulla in più di come andranno effettivamente le cose. Seguiremo quindi in presa diretta il loro tragitto con aggiornamenti quotidiani, pubblicando in esclusiva le loro foto ed i resoconti scritti in progressione.
Diamo ora ad Alessandro e Paola la parola che ci descrivono a grandi linee il loro progetto ed il loro saluto a tutti noi.
“Ciao a tutti i carissimi amici di PredazzoBlog, vi descriviamo brevemente il nostro programma, nella speranza di riuscire a realizzarlo viste le molte variabili che abbiamo davanti, non da ultimo il meteo..
Questo giro diciamo che è un sogno nel cassetto che io porto da molto tempo, e che ormai è stata contagiata anche mia moglie Paola. Partiremo il 23 Maggio da Predazzo in macchina con i nostri amici Enrico Felicetti (Tina) con Nicoletta – e - Stefano Morandini (Zanata) con Giorgia alla volta di Bergen in Norvegia dove arriveremo il 25 alle 13.30. Là ci saluteremo, loro proseguiranno per le loro vacanze e noi anche, solo in modo diverso.
Partiremo subito con il nostro tandem, visto che il tempo a nostra disposizione e abbastanza stretto. Il nostro tragitto sarà da Bergen fino a Oslo fra i fiordi attraversando l’altipiano dell’ Hardangervidda, circa 520 km.
Arrivati a Oslo scenderemo fino a Gotegorg in Svezia e giù fino a Helsingborg dove traghetteremo per Helsingor in Danimarca. Rimanendo in costa raggiungeremo Kopenhagen e giù fino a Gedser dove traghetteremo verso Rostock in Germania. Da li ci dirigeremo a Berlino dove salvo imprevisti faremo il nostro giorno di riposo.
Dopo una giornata di relax partiremo per Dresden e poco dopo entreremo in Repubblica Ceca, dove la attraverseremo passando per Praga.
Rientreremo in Germania a Passau per dirigerci a Salisburgo in Austria. Là decideremo se rientrare per il Tirolo via Brennero e Passo Sella, o passare per la Carinzia via Spittal, Lienz, Cortina e Passo Pordoi.
Ci porteremo al seguito la tenda e tutto l’occorrente per questa vacanza. In tutto saranno circa 2700km di pedalata, dovremmo arrivare per domenica 15 Giugno il tutto in 21 giorni con una media di 130 km,questa è sempre la teoria, poi si vedrà cosa accadrà!!
Speriamo di far divertire e appassionare i lettori di PredazzoBlog, cercheremo di dare degli aggiornamenti quotidiani nel limite del possibile e far vivere a tutti la nostra avventura.”
Questo articolo è già stato letto 20018 volte!
Agnese
22 maggio 2014 at 22:23
Ancora una volta in bocca al lupo Ragazzi e buon viaggio!!!
Agnese e Luigino
claudia crosignani
23 maggio 2014 at 13:37
Un augurio di buona vacanza e buona pedalata. Ciao Claudia
Francesco
23 maggio 2014 at 21:14
Ue sposini mi raccomando i barattoli attaccati al tendem. In bocca al lupo eroi!
Francesco
23 maggio 2014 at 21:17
Ps avevi ragione Ale e’ la maglietta che “stringe”
Gigi
25 maggio 2014 at 20:00
Bene si comincia una nuova avventura,Paola mi raccomando mantieni sempre la calma e tu Ale pedala e non fai fare sempre tutto a Lei.Ciao e auguri. Gigi
valentina
26 maggio 2014 at 21:43
un grosso in bocca al lupo in attesa di notizie e magari qualche foto cosi potremmo ammirare quei posti favolosi.buon viaggio Valentina
gigliola
27 maggio 2014 at 10:19
Ciao ragazzi, mi sa che vi ho scritto da due parti ! Non sono ancora pratica con sto coso! Comunque bravi bravi , con la vostra fatica e tenacia mi fate conoscere la norvegia , che bella ! Anche il tempo vi aiuta….buona giornata alla prossima.
moreno
29 maggio 2014 at 19:05
CiaoCarlina,ciao Paola,ho pensà de scriverve do righe— —–
scherzo fente tre o quattro,comunque volevo dirte che la ve va anca de culo perchè fin ades a ve trovà anca bel temp,ho vist na foto en do ghera al carlina sudà pegio den cain e la Paola fresca come na rosa appena sbocciata,tei vecio cala la panza se no la te fa su come na stropa,e po, con quel completino che te sfogi, te me pari Nuroief alle prime armi,te manca sol i fiocheti su le scarpe, magari rosa e sfilaciadi,che foto che veniria fora. Comunque apparte gli scherzi, questi due ragazzi hanno gli attributi al posto giusto,e non stò parlando del Carlina ma se non si era capito parlavo della Paola. Ciao e me raccomando teni la destra,bon viaz. Moreno.
Michele
3 giugno 2014 at 21:34
Ciao Ale e Paola vediamo che il viaggio prosegue a gonfie vele tranne che per il vostro fondo schiena ma prima di essere a casa si sarà allenato anche quello un grosso saluto e un buon viaggio.Michele Sonia Thomas Lorena
Michele
2 giugno 2014 at 18:20
Ciao Ale ciao Paola vi vediamo ancora in bella forma e con le braccia abbronzate allora anche il tempo è stato abbastanza pensavi peggio o no? Continuate cosi e buon viaggio.Michele Sonia Thomas Lorena.