La Valle di Fiemme è da decenni la culla dello sci nordico con innumerevoli manifestazioni…
di Claudia Boschetto – Carissimi, con il WINTER NORDIC WALKING quest’anno saremo alla Marcialonga Stars.
Sabato 26 gennaio a Lago di Tesero, alle ore 13.00 ci saremo anche noi .
Sarà una camminata con le cispole : Winter Nordic Walking. ( per chi non le avesse le può prenotare al … momento dell’iscrizione ).
L’iscrizione può essere effettuata tramite modulo allegato al volantino, oppure allo Sci Club Marcialonga ( Fax 0462 501120 ), mail info@marcialonga.it , o telefonando stesso ufficio 0462 501110 o iscrivendosi il giorno stesso.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita.
Potete mandarmi il Vs. nominativo e provvederemo noi ad effettuare
l’iscrizione tramite Associazione Fiemme Nordic Walking.
Con la speranza che vorrete aderire in modo da essere un gruppo numeroso e importante. Vi saluto caramente Presidente ASD Fiemme Nordic Walking Claudia Boschetto Per info 349 8556555
Sito : www.fiemmenordicwalking.co
MARCIALONGA STARS
Sabato 26 gennaio 2013, ore 13.00
Questa iniziativa ha un duplice obiettivo: legare il nome Marcialonga ad un’iniziativa benefica, appoggiandosi alla Lega per la lotta contro i tumori e portare lo sci di fondo e la Marcialonga in ambienti socio-culturali nuovi, dare impulso quindi a tutto il movimento del fondo. Per dare visibilità a tale manifestazione si è deciso di puntare sui V.I.P. e cioè su personaggi molto importanti nei diversi ambiti quali possono essere quello sportivo, politico, giornalistico o dello spettacolo.
LA GARA
Si tratta di una gara di fondo non competitiva su un anello di circa 3 km da effettuarsi allo Stadio del fondo di Lago di Tesero. È sorto il problema di chi >non ha mai praticato lo sci di fondo o di chi non si sente all’altezza di affrontare la gara. Per ovviare a questo si è deciso di effettuare, parallelamente alla gara di fondo, e sullo stesso campo di gara, una competizione con le “ciaspole”, o racchette da neve, sullo stesso tracciato. L’organizzazione si prende carico di predisporre la pista e il materiale per i concorrenti (sci, bastoncini, scarpe, “ciaspole”).
Questo articolo è già stato letto 6345 volte!