I carabinieri del Comando stazione di Predazzo, unitamente a quelli del Nucleo radiomobile di Cavalese, hanno denunciato in stato di libertà D.C., 26enne della zona, già conosciuto dai militari, per i reati di violazione di domicilio e furto aggravato.
.
Questa notte, verso le ore 3.00, il giovane, dopo aver forzato una finestra di un magazzino di Predazzo, in via Fiamme Gialle, è entrato all’interno prelevando una cassa acustica ed un saldatore a stagno, fuggendo poi per le vie del paese.
.
Ma il blitz, benché messo in atto in arco notturno, è stato notato da un cittadino, che ha subito informato tramite l’utenza 112 di pronto intervento la centrale operativa dei carabinieri, che ha inviato sul posto due pattuglie, in quel momento gravitanti nella zona. Poco dopo, una delle pattuglie, ha notato il giovane fuggire a piedi con del materiale. Subito bloccato, l’uomo è stato identificato e trovato in possesso di quanto asportato nel magazzino.
.
Lo stesso ha ammesso le proprie responsabilità e nei suoi confronti è scattata una denuncia in stato di libertà. La refurtiva, tutta recuperata, nel corso della mattinata è stata restituita al legittimo proprietario, completamente ignaro di aver subito un furto.
.
È doveroso sottolineare, evidenzia l’Arma in una nota, che la rapida soluzione dell’evento è stata possibile grazie alla collaborazione di un cittadino che, notando l’accaduto, non ha esitato a segnalare il tutto all’utenza di pronto intervento «112».
.
Questo articolo è già stato letto 59056 volte!
Commenti
commenti