Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

Da il 12 aprile 2015
dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog2

DOMENICA 12 APRILE 2015 / PASSO ROLLE / FESTA SOCIALE DOLOMITICA 2015

In una domenica molto bella – soleggiata e con le giuste temperature di primavera, con una neve stupenda per tutta la mattinata ma che ha permesso a chi ne aveva la volontà di sciare anche per tutto il pomeriggio, si è svolta  a Passo Rolle sulla pista Ferrari Impianti Sitr Rolle la tradizionale Festa di fine stagione agonistica dello sci alpino 2015.

Per tutti l’appuntamento è stato al Passo per le ore 8,15 quando gli allenatori hanno predisposto il percorso di gara ed è iniziata la distribuzione dei pettorali sponsorizzati dalla Cassa Rurale di Fiemme per tutti i partecipanti alla competizione sia di sci alpino che di snowboard nonché alla fine anche sci alpinismo.

Apertura impianti e via alla ricognizione del percorso, per i più fortunati anche più discese sotto la guida attenta di genitori/tecnici e altro, con una zona di arrivo allestita come per i più grandi eventi con striscioni pubblicitari e bandiere. Con soli 10 minuti di ritardo alle ore 9,40 il primo a scendere è stato il pettorale 1 che non poteva non essere che del nostro Presidente Roberto Brigadoi, per Lui tantissime difficoltà in quanto gli sci non erano stati affilati nelle lamine e quindi un continuo derapage, con il numero 2 lo speacker ufficiale Sergio Gazzi ed a seguire la nostra Margherita Varesco che poi sarebbe andata ad organizzare la zona del pranzo con varie mansioni.

Dopo un attimo di pausa è finalmente iniziata la gara vera con primi a scendere i meno giovani, seguiti dai giovanissimi superbaby del corso sci sia femminile che maschile e poi piano piano a crescere nelle categorie agonistiche poi le signore e per finire i master A e gli allenatori.

Come detto una gran bella festa e una bella gara che ha visto alla fine sul gradino più alto del podio assoluto Fabrizio Paluselli atleta masterA che ha preceduto il vincitore assoluto della passata edizione 2014 Stefan Fischnaller atleta Seniores e ancora al 3° posto assoluto un masterA e precisamente Paolo Felicetti che ricordiamo tre settimane prima all’Abetone si era cinto al collo la medaglia di bronzo nel Mondiale Master 2015 di slalom gigante. Al quarto posto assoluto ancora un masterA Dario Morandini che ha spesso gareggiato in questo inverno e finalmente dal 5° in poi iniziano ad arrivare anche gli atleti agonisti giovani dei gruppi seguiti dalla Dolomitica.

Segnaliamo con piacere particolare qualche risultato a nostro avviso molto importante e rimandiamo poi tutti alla lettura delle classifiche allegate. A noi fa molto piacere il 7° posto assoluto di Stefano Morandini atleta cat. ragazzi e quindi papà Dario è avvisato che dal prossimo anno non cè  più niente di scontato per chi possa primeggiare in famiglia, bene anche il 16°posto assoluto della cucciola Alessandra Facchini che sta tranquillamente davanti al papà e alla zia Lorenza vincitrice della cat. dame ma quel che più conta maestra di sci e già forte atleta della Dolomitica e del Comitato Trentino Fisi.

A seguire ha preso il via la gara di sci alpinismo, questa volta non tantissimi i partecipanti ma comunque per i presenti il giusto spirito di volersi divertire sul tracciato appunto della pista Fiamme Gialle in salita e discesa dalla pista Ferrari con le poche porte direzionali ancora presenti.

Alle 11:30 precise è suonata la campanella che ha aperto il pranzo sociale per tutti gli atleti, per le loro famiglie e per i simpatizzanti presenti. Un grazie a tutti i collaboratori che ci hanno presentato una buonissima polenta con lucaniche, formaggio e fagioli, vino per i più grandi e bibite per i piccoli. Un grazie anche al Consorzio Impianti del Primiero e al suo Presidente Paolo Boninsegna che ha fatto arrivare per tutti anche delle cioccolatine per dolce. Quanto tutti hanno terminato di mangiare piano piano si è allestita la ricca premiazione che ha visto tutti premiati dai più piccoli ai più grandi con coppe, uva di Pasqua, colombe, la pasta Felicetti e lo speck Macelleria Dellantonio.

Un grazie anche anche all’Assessore allo sport del Comune di Predazzo Roberto Dezulian che oltre ad essersi cimentato nella gara di discesa a portato per primo a tutti il saluto dell’Amministrazione Comunale di Predazzo accompagnato anche dal Sindaco Maria Bosin e assieme hanno ringraziato la Dolomitica per quanto ha fatto oggi ma anche per quanto fa sempre per lo sport in tutti i vari settori. Noi li ringraziamo invece anche per la pazienza dimostrata nell’aiutarci a fare tutte le premiazioni, e per finire un arrivederci durante l’estate quando la Dolomitica metterà in cantiere una giornata di festa per festeggiare il 70° compleanno di attività.

Come ultima cosa non è rimasto che raccogliere i tavoli, le panche. le foghere, i paioli ecc ed iniziare a caricare i camioncini per riportare a valle tutta l’attrezzatura che è sempre necessaria in queste occasioni. Sembra facile ma sicuramente allestire una così bella festa è stato possibile soltanto perché tantissimi hanno collaborato e perché tantissimi vogliono comunque un gran bene alla nostra Società Sportiva Dolomitica. Da parte del Direttivo quindi non resta altro che ringraziare tutti i collaboratori e dare un arrivederci a questa estate con le prossime organizzazioni e ricordare anche che in sede sono aperte per iscrizioni  per tutti i corsi estivi, dal calcio all’atletica, dal mountainbike al nuoto e per chi vuole si può provare anche con il biathlon ed il salto/combinata, il tutto il attesa di ripartire co la preparazione atletica mirata per la prossima stagione agonistica dello sci alpino.

GRAZIE – GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI e sempre FORZA DOLOMITICA. 

premiazioni gara sociale dolomitica 2015 passo rolle11 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog1 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog2 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

 

dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog31 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

 

dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog5 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche 

dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog4 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

 

dolomitica us gara sociale passo rolle 12.4.2015 predazzo blog6 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

us dolomitica predazzo banner predazzo blog 2014 Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche 

SONO DISPONIBILI TUTTE LE FOTO DELLE SEGUENTI GARE

Campionati Trentini Slalom Gigante 2015 Rolle

Trofeo Fam. Coop. Fiemme Baby e Cuccioli 22.2.2015

Gare Fine Corso Scuole Predazzo e Ziano 14.2.2015

photogulp Gara Sociale US Dolomitica al Rolle, le classifiche

Questo articolo è già stato letto 64142 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi