250 sciatori vintage erano presenti al via con sci e abbigliamento d’epoca alla Marcialonga Story…
La Marcialonga 2013 sarà trasmessa in diretta su Rai Sport2 dalle 8.00 alle 12.00. Oltre 7500 al via che in occasione del quarantennale della Granfondo, transiteranno anche nella piazza di Predazzo.
Fino alla scorsa edizione, i concorrenti transitavano vicino alla vecchia stazione, dove c’era anche il traguardo della Marcialonga Light. L’arrivo della versione “leggera” di 45 chilometri per l’edizione 2013, che si terrà il 27 gennaio, sarà spostato in via Garibaldi, di fronte alla piazza principale, dove gli sciatori giungeranno percorrendo via Pramaor e via Sottsass.
I concorrenti che proseguiranno fino a Cavalese continueranno il percorso su via Roma fino all’hotel Ancora, per poi imboccare via Pencati, costeggiare il cimitero e rientrare alla pista nei pressi della vecchia stazione.
Ma la novità non è solo il cambio di percorso. Nelle scorse edizioni, i vincitori della Marcialonga Light erano premiati a Cavalese, dove si teneva anche il pasta party. Con il prossimo appuntamento nel 2013, invece, la premiazione della versione corta della granfondo si terrà in piazza a Predazzo e i concorrenti non dovranno spostarsi nemmeno per il pranzo.
E in via Garibaldi arriverà anche la Marcialonga Story, che, sabato 26 gennaio, vedrà sciatori con abbigliamento e attrezzature d’epoca (valutati da un’apposita commissione) percorrere gli 11 chilometri che separano lo stadio del fondo di Lago di Tesero con il centro di Predazzo.
vedi anche: 40 Marcialonga di Fiemme e Fassa, programma e locandine delle manifestazioni di contorno in Fiemme e Fassa
Minimarcialonga 2012 e Marcialonga Young 2012 le foto by PredazzoBlog
39° Marcialonga le foto by PredazzoBlog
.
Questo articolo è già stato letto 7419 volte!
Andy
23 gennaio 2013 at 13:32
Ecco un evento supercollaudato, dove il 40esimo viene giustamente solennizzato offrendo a tutti quello squarcio meraviglioso di Predazzo. Il passaggio nella piazza e nella via principale, e’ una bellissima cartolina x il paese! Interessante anche la “gara” con l’attrezzatura e l’abbigliamento d’epoca. Bravi!