METANIZZAZIONE DI BELLAMONTE E SUPERBONUS 110%

Da il 3 aprile 2021
metanizzazione bellamonte

L’Amministrazione comunale organizza una diretta streaming per informare la popolazione 

L’Amministrazione comunale di Predazzo organizza una diretta streaming sulla metanizzazione di Bellamonte e sulle opportunità di riqualificazione energetica offerte anche dal cosiddetto Superbonus 110%. L’appuntamento è per mercoledì 7 aprile alle 20.30 con possibilità di seguire la diretta dal sito del Comune (www.comune.predazzo.tn.it) e dalla pagina Facebook dell’ente. Interverranno la sindaca Maria Bosin, gli assessori all’Urbanistica ed Edilizia Privata Chiara Bosin e ai Lavori Pubblici Paolo Boninsegna, l’ing. Michele Vettorazzi (responsabile ingegneria Novareti Spa), il geom. Claudio D’Alessandro (responsabile unità operative Novareti Spa) e l’ing. Simone Canteri (direttore generale ACSM). Eventuali domande della cittadinanza possono essere inviate all’indirizzo info@comune.predazzo.tn.it.

I lavori di estensione della rete del metano sono seguiti da Novareti, azienda che si occupa della distribuzione in Trentino di gas naturale, che ha deciso di investire su Bellamonte, dopo che a richiederlo era stata la stessa Amministrazione comunale in un’ottica di servizio alla frazione e di sostenibilità ambientale. La metanizzazione dell’area permetterà, infatti, di dismettere numerose cisterne interrate e caldaie a gasolio ormai datate, per cui maggiormente inquinanti e meno efficienti da un punto di vista energetico.

E proprio la questione energetica sarà il secondo tema della serata, dopo che i tecnici avranno illustrato i tempi del cantiere (già attivo e organizzato in modo da non creare disagi nei mesi di maggior afflusso turistico) e le modalità di allacciamento alla rete. Il Superbonus permette di ottenere una detrazione del 110% delle spese sostenute per interventi che migliorino l’efficienza energetica degli edifici. L’allacciamento alla rete del metano può essere, quindi, un’occasione per prevedere altre opere, come cappotti termici, nuovi infissi o impianti fotovoltaici, a costo zero.

Nel corso della serata verranno fornite alcune informazioni di carattere fiscale e urbanistico relative alle opere di riqualificazione energetica ammesse dalle agevolazioni fiscali denominate Superbonus 110%; pertanto, l’invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione, non solo ai residenti a Bellamonte.

metanizzazione bellamonte 723x1024 METANIZZAZIONE DI BELLAMONTE E SUPERBONUS 110%

Questo articolo è già stato letto 673203 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi