M’illumino di meno 2016, letture al buio in biblioteca

Da il 14 febbraio 2016
millumino di meno predazzo 2016

 La biblioteca comunale di Predazzo aderisce alla campagna “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai 2 e propone per venerdì 19 febbraio 2016 dalle ore 18 alle 19 un’ora di riflessione sul tema del risparmio energetico, spegnendo tutte le luci elettriche e illuminando ingressi scale e biblioteca con lanterne, torce e lumini.

All’interno della biblioteca, che sarà regolarmente aperta, gli utenti saranno invitati a leggere un brano, una poesia o un breve racconto sul tema del risparmio energetico in tutte le declinazioni possibili. Agli interessati chiediamo di comunicare alla biblioteca se e cosa intendono leggere.
Un’occasione per riflettere, per ritrovarsi, per confrontarsi sugli sprechi e sulle buone pratiche possibili.
La biblioteca ha allestito anche una piccola mostra bibliografica con i libri posseduti che parlano di sobrietà, di sprechi, di risparmio energetico, di energie alternative, di azioni possibili per migliorare il nostro rapporto con la natura, l’ambiente e le risorse energetiche.
La bottega di Mandacarù offrirà a tutti un rinfresco con i prodotti del commercio equo e solidale. Partecipate numerosi e fateci sapere se volete leggere qualcosa.

millumino di meno predazzo 2016 Millumino di meno 2016, letture al buio in biblioteca

Questo articolo è già stato letto 44127 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi