Musica maestro: Macchina da scrivere, vecchi pc, forni a microonde e motori in concerto. Video

Da il 27 agosto 2010

In un orchestra non c’è posto solo per archi, fiati e ottoni. Anche una… macchina da scrivere può trovare una sua dimensione musicale e poi chil’ha detto che per suonare ci vogliono gli strumenti.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=g2LJ1i7222c]

continua..

Il brano è Bohemian Rapsody dei Queen, suonato e cantato con vecchi accrocchi informatici.

Un Atari 800XL, un vecchio pc del 1979, è stato usato per ricreare il suono del piano e dell’organo.
Un Texas Instruments TI-99/4a (uno dei primi home computer) alla chitarra, un floppy al basso, un hard disk come gong e uno scanner HP ScanJet 3C alla voce completano l’orchestra.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Ht96HJ01SE4]

Il secondo video sono gli auguri di Natale di Akqa, un’agenzia californiana di Digital Marketing. La loro canzone di auguri, Jingle Bells, è suonata da un’orchestrina di forni a micronde.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=FgBUqJzgvBo]

Gli ultimi due video hanno per protagonisti i motori delle Renault che corrono in formula 1. Gli ingegneri sono in grado di fargli suonare We are the champions dei Queen o la Marsigliese. Si potrebbe dire che anche come ingegneri del suono hanno un certo talento.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=8aArSn4IhHI]

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=N2zSfNpUxT8]

Questo articolo è già stato letto 4663 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi