Predazzo, Cavalcata dell’amicizia Italo – Tedesca

Da il 27 giugno 2012
Recentemente si è tenuta a Predazzo la Cavalcata dell’amicizia italo – tedesca.
E’ un’iniziativa che vede coinvolti due sodalizi, per quanto riguarda l’Italia si tratta dell’associazione  “Natura a cavallo “ mentre i partner tedeschi fanno parte della VFB ( Verinigung der Freizeitreiter in Deutschland ) della sezione Baviera.
Nel 2009 c’è stata la prima edizione a Peiting, in Allgau ( bassa Baviera ), mentre
nel 2010 il ritrovo si è svolto a Predazzo.

amicizia Italo Tedesca autorita predazzoblog 300x283 Predazzo, Cavalcata dellamicizia Italo   Tedesca

Nel 2011 è stata di nuovo Peiting ad ospitare il raduno mentre nei giorni scorsi cavalli e cavalieri sono stati nuovamente ospiti della val di Fiemme.
Sono arrivati a Predazzo giovedi 21 giugno ed hanno potuto sistemare i loro cavalli nei box già allestiti per gli ormai imminenti concorsi ippici nazionali.
Venerdì cavalli e cavalieri ( una quarantina circa i binomi presenti ) hanno potuto apprezzare una bella escursione nella zona del Lusia  con pranzo a malga Bocche; per sabato è stata invece organizzata una trasferta alla scoperta della val di Sadole con pranzo in quota anche stavolta. Al ritorno da questa seconda uscita, in accordo con l’amministrazione comunale, hanno sfilato per il paese per confluire infine tutti nella centralissima piazza SS Filippo e Giacomo dove il Sindaco Maria Bosin ed il sottoscritto li hanno accolti per un saluto ufficale
omaggiando i due presidenti ( Dietmar Kostler di VFB ed Italo D’Incà di Natura a cavallo ) con una selezione di prodotti tipici locali.
Tutti si sono detti molto soddifatti e non c’è motivo di dubitare che torneranno.
L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibiltà e alla preparazione di Enni Mattioli e di Marco Felicetti ( Tina )
amicizia Italo Tedesca predazzoblog Predazzo, Cavalcata dellamicizia Italo   Tedesca

Questo articolo è già stato letto 5139 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi