Predazzo in fiore 2010, i vincitori e le foto dei balconi fioriti

Da il 15 settembre 2010

PREDAZZO – Giuseppina Dal Piaz, con una splendida composizione floreale realizzata sul proprio balcone in via Roma, ha vinto l’edizione 2010 del concorso «Predazzo in fiore», promosso ed organizzato dal Comitato manifestazioni locali, con il patrociniopredazzo in fiore 2010 predazzoblog 200x300  Predazzo in fiore 2010, i vincitori e le foto dei balconi fioriti dell’amministrazione comunale.

Una quarantina i partecipanti, che, nei mesi di luglio e agosto, hanno abbellito balconi, poggioli e davanzali delle case, sia a Predazzo  - continua.. [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=qDU1x6MDjJk] che nella frazione di Bellamonte, poi oggetto di una attenta valutazione da parte della giuria. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato sera, nell’aulamagna del palazzo municipale, davanti ad una folta platea di appassionati, preceduta da una pregevole lezione sulle piante ornamentali e sulle erbe officinali ed aromatiche, tenuta dall’esperta erborista Silvia Alfarè Lovo. Alla premiazione, coordinata da Giorgia Guadagnini, sono intervenuti il presidente del Cml Pierre Dallarosa, il sindaco Maria Bosin e l’assessore al turismo Giuseppe Facchini, il quale ha parlato di questa iniziativa come di «un valore aggiunto per far in modo che tutti stiano meglio».

Il primo premio (sette skipass giornalieri offerti dalla Latemar 2200) è stato assegnato per «l’eleganza dell’accostamento cromatico, il rigoglio delle forme e l’armoniosità della composizione». Al secondo posto (il premio consisteva in un «Lux massage» offerto dal Centro Benessere dell’Hotel Ancora), si è classificata Giuseppina Boninsegna, residente in via Canzoccoli, «per la rigogliosità della composizione ed il peculiare utilizzo di forme e colori». Terza classificata (buono acquisto di 40 euro offerto dall’erboristeria «La Bottega delle Erbe») Tiziana Klinkon, in via Dante, «per l’originalità impiegata nel realizzare un piccolo scorcio colorato, piacevole e suggestivo». Infine, il premio speciale della giuria popolare (cena per due persone offerta dal ristorante Rifugio Capanna Passo Valles) è stato vinto dalla Casa di Riposo San Gaetano. All’iniziativa ha partecipato la Fioreria Brigadoi, con un buono sconto omaggio per tutti gli iscritti.

Mario Felicetti                Foto e montaggio video:  CML Predazzo – Assessorato al Turismo – Comune di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 30322 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi