Quest’estate il mercatino del libro non si farà

Da il 5 agosto 2016
mercatino libro usato biblioteca predazzo3

Forse sarà proposto in autunno, proseguono nel frattempo le iniziative per i 100 anni di Roald Dahl

Quest’estate il mercatino del libro non si farà. Sarà “rimandato a ottobre”, se tutto va bene, o forse a novembre. E’ stata una scelta della giunta comunale per sostenere la libreria locale, ritenuta dall’esecutivo comunale un presidio culturale importante per una comunità, soprattutto se piccola come la nostra, tanto importante, da rinunciare ai considerevoli introiti del mercatino estivo.

La scelta del periodo del mercatino dipenderà anche dai lavori che saranno effettuati a settembre. Per un mese (presumibilmente dal 10 settembre al 10 ottobre) la biblioteca resterà infatti chiusa per lavori di adeguamento alla normativa antincendi. Tutto questo mentre si stanno predisponendo i progetti esecutivi della nuova biblioteca che sarà realizzata nel piazzale sul retro della stazioncina della vecchia ferrovia della val di Fiemme e che dovrebbe vedere la luce, se tutto procede bene, fra circa 3 anni.

Proseguono intanto in biblioteca le iniziative programmate per festeggiare i 100 anni dello scrittore per ragazzi Roald Dahl. Abbiamo già iniziato con i laboratori di Lorenza Ongari e con una stupenda “notte in biblioteca”. Vi aspettano ancora libri sui sentieri, lo spettacolo del 10 agosto “La capanna di Dahl” di e con Astrid Mazzola nel cortile della Cassa rurale, laboratori, letture e, per finire, un’altra notte in biblioteca.

E non dimenticate di tentare la fortuna. Presso il negozio di Mandacarù e la biblioteca, nonchè durante le iniziative sul territorio, potrete acquistare le barrette di cioccolato alcune delle quali contengono il “golden ticket” per l’acquisto di libri di Roald Dahl.

Buona estate a tutti e buon  divertimento!

roald dahl predazzo Quest’estate il mercatino del libro non si farà

Questo articolo è già stato letto 46356 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi