Rolle: in vendita gli impianti della Castellazzo

Da il 2 gennaio 2015
seggiovia castellazzo passo rolle

Una notizia clamorosa da Passo Rolle. Gli impianti della storica società Castellazzo (la seggiovia Castellazzo e lo skilift Rolle) in attività da oltre 50 anni, sono in vendita. Lo ha comunicato la famiglia Mich, originaria della Valle di Fiemme, che parla di «decisione sofferta ma inevitabile, di fronte al lento ma inesorabile declino della località».

Un potenziale enorme quello situato nella stupenda cornice del Cimon della Pala. Uno dei simboli più prestigiosi del Trentino e delle Dolomiti che per altro non viene valorizzato. «Anche in questi giorni» sottolinea Laura Mich , a nome di tutta la famiglia, «stiamo vivendo una situazione molto critica, che interessa l’intera zona del Primiero, con pochi impianti aperti a San Martino di Castrozza ed il Passo Rolle che praticamente fa da riferimento fondamentale per tutta l’area.

seggiovia castellazzo rolle Rolle: in vendita gli impianti della Castellazzo

Da anni tanti turisti italiani che vengono da noi a sciare si aspettano che qualche cosa si muova. Ed invece tutto è fermo. Il Passo Rolle sembra non essere importante, mentre prosegue il suo inevitabile decadimento. Manca un impegno serio e responsabile, in grado di garantire un efficace sviluppo del territorio e la politica appare ferma ed incapace di muoversi a tutti i livelli, sia provinciale che soprattutto locale.

pista al passo rolle Rolle: in vendita gli impianti della Castellazzo

Non vediamo prospettive ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di mollare». Siamo stanchi e delusi di chiacchiere e promesse che non portano mai a qualche cosa di concreto. A queste condizioni, non vale davvero la pena di continuare. Se qualcuno è disposto all’acquisto, si faccia avanti».

seggiovia castellazzo passo rolle Rolle: in vendita gli impianti della Castellazzo

Questo articolo è già stato letto 51970 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi