Sabato a Predazzo la Giornata Ecologica

Da il 3 maggio 2018
GIORNATA ECOLOGICA PREDAZZO1

Ormai tradizionale appuntamento di primavera, la Giornata ecologica di Predazzo è in programma per sabato 5 maggio.

Un’iniziativa che riscontra sempre grande partecipazione e che si rivela, oltre a un modo per pulire il territorio prima dell’inizio della stagione estiva, anche e soprattutto un momento di partecipazione e condivisione.

La giornata è organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo “Rico dal Fol” e l’associazione “La Filostra”, con il supporto di Fiemme Servizi (che mette a disposizione pinze e sacchetti, mentre i guanti sono offerti dall’Amministrazione) e Croce Rossa Italiana, con la supervisione organizzativa di Roberto Dezulian e dell’assessore Giovanni Aderenti.

Daranno una mano anche i pescatori, che si occuperanno soprattutto della pulizia degli alvei di fiumi e torrenti, i vigili del fuoco e i forestali.

giornata ecologica predazzo1 Sabato a Predazzo la Giornata Ecologica

Parteciperanno, inoltre, più di 100 bambini delle scuole elementari, accompagnati dalle insegnanti. La Giornata ecologica diventa, quindi, anche momento formativo ed educativo per i cittadini di domani.

Il ritrovo è previsto per le 8 presso la caserma dei pompieri. Da lì le diverse squadre di volontari partiranno per le zone assegnate, soprattutto passeggiate, parchi e aree gioco.

giornata ecologica predazzo 2017 1024x547 Sabato a Predazzo la Giornata Ecologica

Al termine della pulizia, i volontari si ritroveranno all’Ottagono per un pranzo alpino offerto dal Comune di Predazzo: un momento conviviale per ringraziare quanti si sono messi a disposizione per rendere più pulito il paese.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a sabato 12 maggio.      Monica Gabrielli

GIORNATA ECOLOGICA PREDAZZO11 Sabato a Predazzo la Giornata Ecologica

Questo articolo è già stato letto 131744 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi