Da ottobre 2014 a maggio 2015 a Predazzo, Ziano e Panchià un progetto per i…
Una serie di spettacoli last-minute per gli abitanti di Fiemme (e non) in compagnia del noto attore predazzano Alessandro Arici.
Se per caso a fine estate i conti non vi tornano, potete andare a Villa Flora a gozzovigliare liberamente in attesa del Nonno Gustavo che è andato a rinchiudere il diaol del gazo nel più profondo del vulcano..
Spettacoli già molto apprezzati dai turisti durante tutta l’estate ma ancora inediti ai residenti di Fiemme. Non mancate quindi a questi straordinari appuntamenti per un tuffo nel baule della storia di Fiemme dove i nostri avi furono i veri protagonisti e dove la fantasia si rincorre per giungere fino a noi.
Giovedì 3 e giovedì 10 settembre
D’improvviso racconto – Quando le storie si inventano in famiglia
Ritrovo ore 10.00 in località Castelir – Bellamonte
Giovedì 3 e giovedì 10 settembre – ore 14.30
Tabià di Nonno Gustavo – Bellamonte
Racconti spettacolari
Venerdì 4 e venerdì 11 settembre
Racconti del vulcano – spettacolo itinerante
Quando la storia e la geologia incontrano la fantasia
Ritrovo ore 10.00 – Museo Geologico delle Dolomiti – Predazzo
Mercoledì 9 settembre – ore 21.00
“Cose dell’altro mondo”
Villa Flora – Ziano di Fiemme
A tutti gli appuntamenti tutta la popolazione è cordialmente invitata!
“<<spettacoli di cui l’attore va molto fiero e che riassume la sua visione del teatro: «Attraverso le parole della fidanzata di un boscaiolo preoccupata del suo ritorno riusciamo a far riflettere su quanto sia stata dura la vita di un tempo, mettendo in evidenza quanto siamo fortunati oggi. Rievocando le carcerazioni e le morti per stregoneria, trasmettiamo il messaggio che le ingiustizie possono essere combattute e superate, anche oggi. Ricordando l’intervento repentino di tutta la valle per contenere l’incendio di Ziano nel 1869, si sottolinea come Fiemme sia da sempre una comunità che si impegna per il bene comune. Una comunità dove la solidarietà era legge, la carità un diritto>>..”
Questo articolo è già stato letto 63716 volte!