Achipe si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa

Da il 26 aprile 2018
achipe a predazzo

Sabato 5 maggio 2018 – ore 20,30 Aula Magna Comune di Predazzo  Piazza Ss. Filippo e Giacomo
Achipe – Amici della Chirurgia Pediatrica Trentina
si presenta alla popolazione delle Valli di Fiemme e di Fassa

La serata ha lo scopo di illustrare quali siano gli obiettivi e le motivazioni dell’Associazione Onlus Achipe.

Nell’occasione sarà presentato il progetto curato dai medici del Reparto di chirurgia Pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Trento riguardo all’apertura di un ambulatorio territoriale di zona per le Valli di Fiemme e di Fassa.

Saranno presenti i rappresentanti delle Istituzioni, i Pediatri delle valli, i Medici del Reparto di Chirurgia Pediatrica oltre ai rappresentanti dei genitori-volontari di Achipe.

La serata sarà allietata dai piccoli allievi della Scuola Musicale:

achipe a predazzo 741x1024 Achipe si presenta alla popolazione di Fiemme e Fassa

ACHIPE – Amici della Chirurgia Pediatrica Trentina Onlus

Achipe piccolo2 2 300x300 Achipe si presenta alla popolazione di Fiemme e FassaI NOSTRI OBIETTIVI

AChiPe è un’associazione di volontariato con sede presso il reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, formata da un gruppo di genitori e medici che desiderano fornire aiuto, supporto ed assistenza ai bambini affetti da patologie chirurgiche pediatriche e alle loro famiglie.

AChiPe intende dare voce alle loro necessità e ai loro bisogni costituendo una rete di solidarietà al fine di prevenire o di superare situazioni di emarginazione o isolamento sociale.

L’Associazione è volta a migliorare l’informazione sulle cure e sui servizi presenti a livello provinciale e a operare a sostegno del Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara di Trento al fine di potenziarne le strutture e di renderlo più efficace ed efficiente.

I PRINCIPI

L’Associazione persegue tali obiettivi attraverso i valori del volontariato e della cittadinanza attiva, favorendo in particolare la partecipazione degli individui alle attività di solidarietà svolte a livello locale e nazionale.

GLI INTERVENTI

  • Progettazione, gestione, finanziamento e collaborazione per programmi volti al miglioramento dell’attività e del servizio del Reparto di Chirurgia Pediatrica di Trento
  • Coinvolgimento di persone, organismi e istituzioni, pubbliche e private, in grado di contribuire al miglioramento del Reparto di Chirurgia Pediatrica di Trento e della vita delle famiglie in cura presso il reparto
  • Sostegno alla formazione specialistica del personale medico ed infermieristico

Questo articolo è già stato letto 103370 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi