Corsi per Volontari Croce Rossa in Fiemme e Fassa

Da il 17 marzo 2016
croce rossa moena corsi 2016

La Croce Rossa Italiana, gruppo di Moena, organizza un corso in 11 lezioni per diventare volontari. Dai 14 anni in poi tutto possono far parte dell’associazione nei gruppi di Cavalese, Moena e Vigo di Fassa.

La sede degli incontri successivi sarà Moena e saranno proposti ai partecipanti elementi di Diritto internazionale e primo soccorso “laico” cioè manovre che possono essere adottate in caso di emergenza anche senza l’aiuto di ausili sanitari. Per facilitare l’avvicinamento della popolazione interessata sono stati programmati degli incontri propedeutici diffusi sul territorio.

Ecco il calendario della prima serata di presentazione:

Venerdì 18 marzo ore 20.30 a Cavalese nella sede della Croce Rossa.

Lunedì 21 marzo ore 20.30 a Vigo di Fassa nella sede CRI

Martedì 22 marzo alle 20.30 nella sala della Casa della Comunità (oratorio) 

mercoledì 23 marzo, sempre alle 20.30 a Predazzo nella sala del distretto sanitario.

L’obiettivo che si propongono i tre gruppi di Croce Rossa presenti nelle valli di Fiemme e Fassa è quello di trovare nuove forze non solo per i servizi in area sanitaria.

La Croce Rossa in fatti non opera unicamente in convenzione con Trentino emergenza, ma si interessa di giovani (animazione, promozione di uno stile di vita sano) di assistenza (anziani e fasce deboli) nonché interventi come protezione civile, missioni umanitarie e servizi speciali.

croce rossa moena corsi 2016 726x1024 Corsi per Volontari Croce Rossa in Fiemme e Fassa

Questo articolo è già stato letto 37513 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi