Acrobazie col pallone al Campo Sportivo di Predazzo

Da il 11 agosto 2021
foot work italia predazzo

Il campo sportivo di Predazzo in questi giorni si è riempito di giovani appassionati di calcio e di acrobazie col pallone: dal 9 al 13 agosto, infatti, si tiene il Footwork All Star Camp 2021, progetto nato nel 2018 con l’obiettivo di unire al calcio giocato due discipline innovative e in voga tra i ragazzi, il calcio freestyle e lo street soccer.

Gli ideatori del progetto – presenti in questi giorni a Predazzo e tra i coach che allenano bambini e ragazzi – sono Lorenzo Crocetti, allenatore UEFA B ed ex calciatore di serie A, e Gunther Celli, fra gli 8 freestyler più forti del mondo. Anche gli altri istruttori sono tutti professionisti. Il camp prevede tappe estive in numerose città italiane e località turistiche, tra le quali quest’anno anche Predazzo.

Calcio freestyle e street soccer sono discipline in crescita, che hanno un grande seguito tra i giovanissimi (ma non solo). Basti pensare che il canale Youtube Footwork conta quasi 300.000 iscritti. I video proposti rientrano spesso nelle classifiche di tendenza settimanale e alcuni di essi hanno superato il milione di visualizzazioni. Anche a Predazzo verrà registrato un video, poi lanciato su Youtube e canali social.

Sono 23 i ragazzi che hanno aderito alla tappa predazzana, di cui alcuni in formula comprensiva di hotel, mentre la maggior parte è in valle con tutta la famiglia. “Da un punto di vista logistico abbiamo trovato una soluzione davvero ottimale: il campo sportivo è a nostra disposizione per l’intera giornata; qui al mattino facciamo allenamento e al pomeriggio possiamo proporre attività più ludiche. Il vicino biolago, poi, ci permette di avere a portata di mano un luogo dove svagarci e divertirci. Possiamo comodamente pranzare in un ristorante vicino e abbiamo l’occasione di trascorrere anche piacevoli ore in quota, grazie agli impianti. Tutto ciò ci permette di far vivere ai nostri clienti un’esperienza che unisce il calcio e il divertimento alla vacanza sulle Dolomiti, unendo alla passione per il pallone la conoscenza di un bellissimo territorio.”, commentano Crocetti e Celli.

“Più volte abbiamo ribadito quanto questi camp siano importanti a livello di presenze e, soprattutto, di immagine turistica. In questo caso, al passaparola diretto tra i partecipanti – che possono raccontare ad altri la bellezza dei nostri luoghi – si aggiunge una grande visibilità mediatica e social, che può permetterci di raggiungere un nuovo target di potenziali ospiti”, commenta il vicesindaco Giovanni Aderenti.

%name Acrobazie col pallone al Campo Sportivo di Predazzo

Questo articolo è già stato letto 814114 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi