Fassa e Fiemme, arriva il brand “Centri Federali FISI”

Da il 31 ottobre 2016
fisi-trentino

Trentino e Fisi a braccetto fino al 2020. La collaborazione già in essere da tante stagioni è stata ufficializzata e fortificata ieri in un incontro presso lo stand Trentino a Skipass, la Fiera degli Sport Invernali. Ma la novità assoluta riguarda il fatto che per la prima volta la Val di Fassa per lo sci alpino e la Val di Fiemme per lo sci nordico (ovvero sci fondo, salto e combinata nordica) potranno fregiarsi del brand Centro Federale Fisi.

La Val di Fassa per anni con il progetto “Piste Azzurre” aveva ospitato gli allenamenti delle squadre maggiori di tutte le discipline alpine, e la Val di Fiemme alcuni raduni delle specialità nordiche. Ora a tutti gli effetti sono diventati la seconda casa per club e nazionali. Le location dei centri federali saranno la pista Aloch di Pozza di Fassa e gli altri tracciati fassani, lo stadio del salto di Predazzo e il centro del fondo di Lago di Tesero.
Ad ufficializzare l’accordo il presidente della Fisi Flavio Roda, l’assessore provinciale allo sport Tiziano Mellarini, il presidente del Comitato Trentino Fisi Angelo Dalpez e il consigliere provinciale Pietro De Godenz.

fisi trentino Fassa e Fiemme, arriva il brand Centri Federali FISI

Presenti, in qualità di testimonial, alcuni atleti di punta dell’Italia, come Alessandro Pittin, Federico Pellegrino e gli slalomisti fassani Chiara Costazza e Stefano Gross, e la giovane promessa Laura Pirovano, oltre, ovviamente, ai rappresentanti dei territori coinvolti da questa partnership. L’incontro si è rivelato inoltre l’occasione per presentare i principali eventi sportivi che caratterizzeranno l’inverno trentino, ovvero la 3Tre di Madonna di Campiglio del 22 dicembre, il Tour de Ski, in programma sabato 7 e domenica 8 gennaio a Lago di Tesero e sull’Alpe Cermis, e la Coppa del Mondo di Combinata Nordica, che dal 13 al 15 gennaio animerà lo Stadio del Salto di Predazzo e il Centro del Fondo di Lago di Tesero.

gross campiglio1 Fassa e Fiemme, arriva il brand Centri Federali FISI

«Il rinnovo della partnership con la Fisi va a rafforzare ulteriormente lo stretto rapporto instauratosi negli ultimi anni con i colori azzurri – spiega Tiziano Mellarini, assessore allo sport della Provincia autonoma di Trento -. La nostra è una terra di sportivi, ricca di impianti e di strutture all’avanguardia, e la presenza di grandi campioni non può che essere un valore aggiunto e un fattore determinante per trasmettere ai giovani i veri valori dello sport. Si tratta di un accordo importante, che abbiamo scelto di rinnovare con convinzione e che aiuta a comunicare un’immagine di un Trentino sempre più sportivo e dinamico”.

coppa del mondo combinata nordica 2016 fiemme salto 1024x701 Fassa e Fiemme, arriva il brand Centri Federali FISI

“L’accordo ratificato rende ancor più solido il rapporto fra la Federazione e il Trentino – conferma il Presidente Flavio Roda -. Avremo la possibilità di lavorare fianco a fianco almeno fino al 2020, con la possibilità di sfruttare molte opportunità. Le sedi di allenamento della Val di Fassa per lo sci alpino e della Val di Fiemme per il nordico sono di grande supporto per il lavoro delle nostre squadre e voglio ringraziare anche gli organizzatori delle gare di Coppa del mondo che fanno un ottimo lavoro. Trentino continua a sostenerci anche con la sponsorizzazione della tessera federale, un ulteriore segno dell’attenzione che la provincia di Trento ha nei confronti della FISI”.

stadio del fondo lago di tesero fiemme 2013 Fassa e Fiemme, arriva il brand Centri Federali FISI

Non è mancato poi l’intervento di Angelo Dalpez, presidente della Fisi del Trentino: “E’ un grande onore che il Trentino possa fregiarsi di questo straordinario riconoscimento. E l’aspetto che più mi gratifica di questo ultimo periodo è che le nostre varie realtà organizzative stanno iniziando a capire che dobbiamo sempre più fare retecon il Comitato Trentino per crescere assieme.

fisi trentino predazzo 1024x603 Fassa e Fiemme, arriva il brand Centri Federali FISI

Mi ha poi riempito d’orgoglio avere al nostro fianco atleti come Stefano Gross, Chiara Costazza e la giovane Laura Pirovano. Se loro sono al top è merito del lavoro dei nostri sci club, della struttura tecnica del Comitato Trentino e di tanti progetti attuati negli anni. Fra questi anche lo skicollege della Val di Fassa, per il quale stiamo lavorando per cercare un rilancio”.

sci alpino femminile elvis Fassa e Fiemme, arriva il brand Centri Federali FISI

Questo articolo è già stato letto 84334 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi