Valle di Fiemme, "PORTE APERTE AGLI STADI" domenica 9 dicembre 2012 inaugurazione degli stadi del…
La Val di Fiemme, si sa, è terra di grandi eventi. Questa stagione invernale ha visto non solo grandi eventi sportivi ma anche importanti meeting internazionali. La valle infatti risponde in modo perfetto anche alle esigenze ed alle domande organizzative più complesse del turismo “meeting e incentive”.
La combinazione di km di piste, ricettività alberghiera e infrastrutture, accompagnata all’esperienza decennale nell’organizzazione di grandi eventi sportivi la rende la meta ideale anche di questi grandi raduni.
Si parla di numeri importanti che hanno incrementato notevolmente le presenze alberghiere della Val di Fiemme anche in periodi di bassa stagione. Ecco qualche dato: il raduno della Protezione Civile ha portato in Val di Fiemme 1000 persone, il raduno Eni 800 persone, il raduno del Banco Popolare 450 persone, e quello dell’Unicredit 2800 persone.
Quest’ultimo è stato particolarmente impegnativo sia per le 20 nazioni partecipanti sia per la complessità degli spettacoli organizzati per le cerimonie di apertura, a Predazzo, e chiusura, allo Stadio del Ghiaccio di Cavalese.
Gli organizzatori hanno dato prova di come si possa utilizzare in maniera polifunzionale le infrastrutture della valle. Ad esempio al PalaFiemme di Cavalese è stata ospitata una cena per 400 persone e lo spettacolo di chiusura del meeting dell’Unicredit, al Palazzo del Ghiaccio di Cavalese, non aveva nulla da invidiare agli spettacoli ospitati al Forum di Assago o al PalaLottomatica di Roma per allestimenti luci, artisti.
La collaborazione tra le categorie economiche della valle tuttavia garantisce il successo di eventi di tali proporzioni, soprattutto per il numero di persone coinvolte. In particolare la Scuola Alberghiera di Tesero è sempre schierata ed in prima fila. Insegnanti e ragazzi hanno supportato con grande impegno e professionalità l’organizzazione in diverse occasioni. Nelle foto la grande torta realizzata dai ragazzi e dagli insegnanti della Scuola Alberghiera di Tesero.
Questo articolo è già stato letto 62040 volte!