“Non ci sarà più la notte nel tuo cuore quando, nel volto di ogni persona…
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=hibarKfAZ54]
Il Guinness World Record ci riserva ogni anno tante curiosità: primati italiani e stranieri che propongono strani personaggi, alle prese con show che possono sembrarci assurdi e senza di senso. E nella maggior parte dei casi lo sono. Tuttavia, per fortuna, nel mondo esistono anche specialità da Guinnessun po’ più’ serie, legate magari a sport o discipline ufficialmente riconosciute, che non fanno sembrare i loro protagonisti solo dei fenomeni da baraccone pronti a essere sfruttati dalla trasmissione diturno. E lo Sho
w dei Record di Barbara D’Urso venne criticato proprio per questo motivo!
Negli ultimi anni moltissimi i primati italiani conquistati da nostri connazionali, che ci hanno colpito. Primati che entrano a far parte del Guinness World Record Italia, che ha decretato dei nuovi recordmen, in grado di farci capire che a volte non c’è limite alle capacità e alla fantasia umana. Basta solo essere portati e avere il coraggio di provare a superarle!
Il libro Guinness World Record ci propone ogni anno dei primati assurdi, ma anche più seri: è appena stato presentato il Guinness World Record 2011, che di cose strane ce ne racconta molte, record decisamente curiosi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi: abbiamo Edward «Niño» Hernandez il nuovo uomo più basso del mondo, con i suoi 70 centimetri, Giant George, il cane più alto, insieme a Boo Boo, quello più basso. Poi vi voglio presentare Stephen Parkes, l’uomo che ha la più grande collezione di Puffi. Ma nel libro ce ne sono tantissimi altri.
Record assurdi che vanno a sostituire o ad aggiungersi a quelli già presenti nelGuinness World Record 2010, anch’esso ricco di idee alquanto bizzarre: chissà come riescono i recordmen a pensare delle imprese del genere. E gli italiani? Loro non sono certo da meno….
Qui una selezione di grandi record italiani, con video trovati spulciando Youtube, sempre ricco di video con record impossibili da immaginare da una mente umana non contorta… Ovviamente esistono anche record più’ seri: ecco immagini e video solo per voi!
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=rmWPR7VhtxY]
Ah, nel video che vi propongo in cima all’articolo, c’è il record di Wall Run diRiccardo Chemello: ha un futuro nell’esercito americano, che i film ci insegnano puntare molto su questo tipo di attivita’ atletica!
Questo articolo è già stato letto 38172 volte!