I-PASTA ottiene la certificazione European-pen

Da il 8 ottobre 2015
real pasta 2015 itc la rosa bianca predazzo2

L’azienda simulata I-PASTA della Sede di Predazzo dell’Istituto d’istruzione “Weisse Rose” Sede di Predazzo ha ottenuto la prestigiosa certificazione EUROPEAN-PEN International con un punteggio di 91/100.

PROGETTO SIMULIMPRESA (in collaborazione con AZIENDE esistenti sul territorio) Il Progetto è destinato a promuovere la formazione nel campo amministrativo – commerciale, turistico e industriale, attraverso l’esperienza in una situazione simulata di lavoro in tutte le sue relazioni (orario, disciplina, situazione di lavoro, sviluppo dei compiti).

L’obiettivo che si pone tale programma è quello di dotare gli studenti di competenze professionali nel campo della gestione e amministrazione delle imprese, nel campo dei servizi turistici, nel campo dei processi produttivi , a fronte del loro inserimento nel mondo del lavoro.

Gli allievi vengono collocati in una realtà produttiva nella quale possono apprendere e realizzare i diversi compiti richiesti. In questo modo terminano il corso con una concezione globale dell’attività d’ufficio, con una pratica equiparabile all’esperienza lavorativa, con capacità di adattamento al posto di lavoro, polivalenza e cultura d’impresa.

L’azienda madrina di i-Pasta è il pastificio Felicetti che ci ha dato la sua disponibilità già dall’anno scolastico 2013/14, anno in cui il Progetto è entrato nella nostra sede.

i pasta predazzo 2015 I PASTA ottiene la certificazione European pen

Questo articolo è già stato letto 50594 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi