Olimpiadi 2026, la commissione del CIO a Predazzo e Tesero

Da il 1 aprile 2019
milano cortina cio a venezia

«Dreaming together», ovvero «Sognando insieme»  è lo slogan della candidatura olimpica di Milano-Cortina.

I membri della commissione di valutazione del Cio, sono arrivati oggi a Venezia dove hanno trovato all’aeroporto un grande schermo con il logo della candidatura e le due parole «Dreaming together» chiave del progetto italiano.

Oggi la commissione comincerà la sua ispezione sulle sedi indicate per ospitare gli eventi e le gare, tirate a lucido perché il sogno diventi realtà.

Ad accogliere la Commissione internazionale era presenti diverse autorità tra cui il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport Giancarlo Giorgetti, il Presidente del CONI Giovanni Malagò e il Governatore del Veneto Luca Zaia, a dimostrazione dell’intesa ormai raggiunta con il Governo nel sostenimento della candidatura.

Il viaggio attraverso le città inserite nel masterplan italiano di 127 pagine proseguirà alla volta di Cortina d’Ampezzo dove martedì mattina è previsto il primo sopralluogo.

Successivamente la visita proseguirà ad Anterselva, in Alto Adige e in Trentino, prima a Baselga di Pinè, poi a Predazzo e Tesero nelle località dove dovrebbero andare in scena gli appuntamenti di pattinaggio di velocità, sci di fondo e salto con gli sci.

Mercoledì toccherà all’Alta Valtellina, Bormio e Livigno. Giovedì e venerdì il CIO sarà infine a Milano.

L’esito della visita sarà sicuramente importante per decretare il futuro della candidatura italiana, la cui unica avversaria rimasta è ormai la città svedese di Stoccolma.

La conclusione dell’ispezione è prevista per sabato 6 aprile con una conferenza stampa riassuntiva in programma a Milano.

milano cortina cio a venezia 1024x743 Olimpiadi 2026, la commissione del CIO a Predazzo e Tesero

olimpiadi 2026 fiemme a 1024x688 Olimpiadi 2026, la commissione del CIO a Predazzo e Tesero

olimpiadi 2026 fiemme 1024x624 Olimpiadi 2026, la commissione del CIO a Predazzo e Tesero

olimpiadi 2026 fiemme b Olimpiadi 2026, la commissione del CIO a Predazzo e Tesero

Questo articolo è già stato letto 106682 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi