Domenica 2, sabato 8 e domenica 9 marzo si sono disputati nella piscina Del Favero a…
11 – 12 ottobre 2014 – Borgo – Campionati italiani atletica leggera cadetti/e
Forse è stata l’ edizione più brillante di sempre per la rappresentativa Cadetti/e trentina, tra le cui file era presente anche l’atleta gialloverde Pamela Croce, al Campionato italiano di categoria.
Sabato 11 e domenica 12 ottobre Borgo Valsugana ha regalato due giorni di grandi risultati per la giovane compagine, guidata da Silvano Pedri e Massimo Pegoretti. Tutti i cadetti e le cadette impegnati tra sabato e domenica hanno dato il massimo, per trascinare più in alto possibile la rappresentativa che grazie ad una lunga trafila di primati personali e di ottime prestazioni ha condotto la squadra trentina fino al nono posto nella classifica combinata generale dominata ancora una volta dalla Lombardia davanti a Lazio e Veneto.
Ben cinque gli atleti capaci di salire sul podio individuale. Ad iniziare dalla figlia d’ arte Nadia Battocletti e dal padrone di casa Elia Campestrini, laureatisi campioni italiani rispettivamente nei 2000 metri e nei 300 metri ad ostacoli siglando in entrambi i record personali.
Ali d’argento invece per i saltatori in alto: proprio in questa specialità vengono le migliori soddisfazioni per l’ Unione Sportiva Dolomitica. L’ atleta gialloverde Pamela Croce e il coetaneo Lorenzo Naidon sono balzati sul secondo gradino del podio al termine di due progressioni capaci di lanciarli in alto come mai in precedenza.
L’ allieva di Vito Vanzo è stata la grande sorpresa di stagione: si è affacciata al salto in alto solo questa primavera, in poche gare ha saputo farsi notare, crescere fino a pareggiare il record regionale per migliorarlo sabato con un salto di 1,67 m.
La quinta medaglia per i colori trentini porta la firma di Teddy Decarli che grazie al primato personale a chiuso in terza posizione il salto in lungo. Per la cronaca domenica Pamela ha contribuito a portare la staffetta trentina al femminile al 17° posto.
Questo dimostra che con impegno, assiduità, costanza e serietà agli allenamenti i risultati arrivano.
E che risultati!
Pamela, brava anzi bravissima continua così soprattutto divertiti, tieniti in forma facendo sport e vedrai arriveranno ancora altri risultati importanti… Grazie per aver portato i colori gialloverdi anche a Borgo, questo dimostra anche attaccamento alla società. Complimenti da tutta l’ Unione Sportiva Dolomitica.
Questo articolo è già stato letto 59136 volte!