Predazzo 8 marzo: “Le donne dei poeti” recital per la festa della donna

Da il 3 marzo 2009

festadonnarosanorefl Predazzo 8 marzo: “Le donne dei poeti” recital per la festa della donnaLe donne dei poeti è il titolo del monologo in forma di teatro-canzone che la “Salin Ensemble” presenterà domenica 8 marzo alle ore 20.30 presso la biblioteca comunale di Predazzo. Si tratta di un recital, organizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura della Provincia autonoma di Trento, che indaga il caleidoscopico universo donna attraverso pagine a tema tratte dalla letteratura amorosa e non, in prosa e poesia, con Chiara Salin, voce recitante e cantante, e Walter Salin voce recitante e chitarra.
I testi sono di Leopardi, Manzoni, Maupassant, Pirandello, Lorca, Pasolini,  Madre Teresa di Calcutta, Dante, Depero, Gozzano, Moravia, ed altri.
L’invito è rivolto innanzitutto alle donne, (ma non solo a loro) cui sarà riservato un omaggio da parte della biblioteca.
Per l’occasione sarà in distribuzione l’edizione 2009 di Bibliodonna, un invito alla lettura di opere scritte da donne e sulle donne. Le opere sono state acquistate anche quest’anno dalla biblioteca di Predazzo e sono a disposizione per il prestito e la consultazione presso la biblioteca.

Tel. 0462 501830   fax 0462 507721
e-mail: predazzo@biblio.infotn.it

Questo articolo è già stato letto 6714 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi