Predazzo, Red Bull 400 raddoppia gli atleti

Da il 15 giugno 2018
redbull 400 predazzo iscrizioni 2018
Sabato 30 giugno a Predazzo (TN), runner professionisti e non si sfideranno per conquistare la cima del trampolino di salto con gli sci allo Stadio del Salto G. Dal Ben, su una salita di 400 metri con una pendenza del 78%.

Una corsa di 400 metri, che sarà mai. Peccato che quel breve tragitto sia da percorrere su una ripida salita che raggiunge i 200 metri di altezza.

L’evento Red Bull 400 è nato per conquistare i trampolini di salto con gli sci più spettacolari d’Europa e del Nord America, e per la seconda volta in Italia, in Val di Fiemme, nello Stadio del Salto iridato G. Dal Ben di Predazzo, porterà i velocisti di tutto il mondo ad una delle prove più dure da affrontare.
La gara di Predazzo è inserita nel circuito che coinvolge 13 paesi in tutto il mondo. La competizione premierà chi, nel minor tempo possibile, riuscirà a raggiungere la vetta del trampolino di salto con gli sci: un percorso faticosissimo con una pendenza massima di 38° (78%) in soli 400 metri.

Svolta individualmente o a staffetta (squadra di 4 persone), la gara sarà suddivisa in batterie di qualifiche e finali. Partendo dal parterre, i partecipanti dovranno raggiungere la cima del trampolino. Ad ogni batteria parteciperanno 50 concorrenti che effettueranno una partenza in linea.

Il numero massimo dei partecipanti è 800.

redbull 400 predazzo modica Predazzo, Red Bull 400 raddoppia gli atleti

La sfida, giunta alla seconda edizione italiana, le iscrizioni, ancora aperte sul sito ufficiale, sono state raddoppiate e portate al tetto massimo di 800 adesioni: i runner potranno scegliere tra staffetta femminile (4×100), novità di quest’anno, individuale uomini, individuale donne, staffetta maschile (4×100) e staffetta mista (4×100).
La mattina stessa dell’evento, gli atleti dell’individuale uomini e donne, affronteranno le batterie di qualifica, che permetteranno ai 50 migliori di accedere alla finale del pomeriggio. In base al numero totale dei team iscritti, le qualifiche delle staffette verranno indette dal direttore di gara, altrimenti si passerà direttamente alla finale.

Oltre al Red Bull 400, lo Stadio del Salto di Predazzo a partire dal 1989 ha ospitato innumerevoli gare nazionali e internazionali come le Coppe del Mondo FIS di Salto Speciale, Combinata Nordica e tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico (1991, 2003 e 2013).

Le iscrizioni sono aperte!

ISCRIZIONI: CLICCA QUI

redbull 400 predazzo iscrizioni 2018 1024x330 Predazzo, Red Bull 400 raddoppia gli atleti

Questo articolo è già stato letto 96559 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi