Sabato 8 maggio Giornata Ecologica a Predazzo

Da il 4 maggio 2021
giornata ecologica

L’8 maggio a Predazzo torna la “Giornata ecologica”, appuntamento che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del paese, organizza da oltre 10 anni.

Nel 2020 l’emergenza sanitaria aveva costretto all’annullamento dell’appuntamento, ma quest’anno – pur con tutte le necessarie precauzioni e nel pieno rispetto delle normative in atto per limitare la propagazione del contagio – la Giunta ha ritenuto importante riproporre l’evento.

“La giornata ecologica è un momento importante per il paese; non solo perché è l’occasione – in vista della stagione estiva – per ripulire le passeggiate, i parchi e le aree gioco, ma soprattutto perché è un momento di partecipazione civile. Questo evento ci ricorda che ognuno di noi è chiamato in prima persona alla cura del territorio: per pulirlo, ma soprattutto per evitare di sporcarlo”, commenta il vicesindaco Giovanni Aderenti.

Il ritrovo è previsto per le 8 di sabato davanti alla caserma dei vigili del fuoco di Predazzo, dove i volontari verranno smistati lungo le diverse passeggiate e aree da pulire. Anche quest’anno collaborano l’associazione “La Filostra” e il gruppo “Rico dal Fol”.

Ai partecipanti si chiede di portare con sé un paio di guanti. In caso di maltempo, l’appuntamento verrà posticipato a sabato 15 maggio.

giornata ecologica 723x1024 Sabato 8 maggio Giornata Ecologica a Predazzo

Questo articolo è già stato letto 832420 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi