Tragedia sul Canzenagol muore donna di 45 anni – Video

Da il 20 dicembre 2015
elisoccorso canzenagol lagorai busa alta 20 dic 2015 predazzoblog

Tragica escursione sulla Cima Busa Alta, vetta di 2509 metri nel gruppo del Lagorai. La vittima si chiama, Martina Broglio di 45 anni di Lusiana, in provincia di Vicenza. 

Il gruppo di escursionisti erano partiti questa mattina dal Rifugio Cauriol, il gruppo, dopo avere raggiunto Cima Busa Alta a 2510 metri si è incamminato lungo il sentiero di collegamento con Cima Canzenagol a 2457 metri per poi scendere verso valle.

E proprio verso le 16 mentre la Broglio scendeva dalla cima lungo il ripido percorso, quando attorno a quota 1950 metri in località Kaiser Spitze sul versante verso Canal San Bovo, è scivolata sull’erba bagnata finendo giù per un precipizio, ruzzolando per oltre 200 metri e battendo più volte la testa sulle rocce a causa dei salti di roccia sottostanti. Una caduta purtroppo fatale.

I compagni di uscita, vista l’impossibilità di raggiungere l’amica, hanno subito lanciato l’allarme. Mobilitato il soccorso alpino provinciale trentino è stato richiesto l’intervento dell’elicottero di Trentino Emergenze con a bordo il personale medico e sanitario e il tecnico di elisoccorso del soccorso alpino. A bordo anche alcuni volontari del soccorso alpino dell’area operativa trentino orientale.

Giunti sul posto purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne la morte e quindi caricare la salma sull’elicottero e poi alla camera mortuaria del cimitero di Caoria.

elisoccorso canzenagol lagorai busa alta 20 dic 2015 predazzoblog 1024x577 Tragedia sul Canzenagol muore donna di 45 anni   Video

Questo articolo è già stato letto 55700 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi