U.S. DOLOMITICA – Gara fine 1ª parte corso sci alpino e snowboard

Da il 25 febbraio 2019
Rigato Sofia 7a classificata

24.2.2019 BELLAMONTE – CASTELIR

Con la novità di gareggiare la Domenica pomeriggio e non al Sabato pomeriggio come sempre fatto, questo visti i numerosi impegni organizzativi di questo mese di febbraio 2019 innanzitutto per il Presidente Dolomitica Roberto Brigadoi.

Si è svolta ieri in un pomeriggio inizialmente con cielo terso, ma che poi per inizio gara ci ha presentato un bellissimo sole, sulla pista Dolomitica a Castelir/Bellamonte la gara di fine prima parte del corso sci alpino e snowboard 2019, promosso insieme dalla nostra Società Us Dolomitica asd, dalla asd Cauriol di Ziano di Fiemme, con la conduzione tecnica dei Maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme e il supporto finanziario delle Società degli impianti SIT BELLAMONTE spa e OBEREGGEN LATEMAR spa nonché di tutto il POOL SPORTIVO DOLOMITICA.

Ricordiamo che il corso era iniziato già a dicembre 2018 a Castelir/Sit Bellamonte con una selezione degli iscritti per formare i vari gruppi, una breve sospensione durante le vacanze di Natale, la ripresa a gennaio al “Feudo” Impianti Latemar e poi nuovamente a Castelir per preparare la gara di fine prima parte del corso.

Dopo la distribuzione dei pettorali ai quasi 120 iscritti, di cui ben 106 partiti, si è proceduto alla ricognizione del tracciato, ciascun gruppo accompagnato dal proprio maestro o allenatore e poi alle 14:50 il via alla gara. I primi a scendere sono stati gli snowbordisti dai più piccoli ai più grandi, a seguire i corsisti dello sci alpino con lo stesso criterio e per ultimi gli atleti agonisti della Dolomitica e della Cauriol che, ormai da diversi anni, si allenano assieme con gli stessi tecnici.

Al termine, dopo le parole di circostanza dei responsabili settore delle due Società organizzatrici,Roberto Brigadoi – Dolomitica, Mauro Delvai – Cauriol e del Vide Direttore della Scuola Sci Alta Val di Fiemme Matteo Vanzetta, per tutti la ricca premiazione con prodotti del Pastificio Felicetti, della Macelleria Dellantonio e della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme in parte offerti e in parte spesati con il sostegno finanziario del Pool Sportivo Dolomitica. Ai maestri della Scuola Alta Val di Fiemme il compito di assegnare le medaglie, oro, argento e bronzo, ai vincitori delle singole annate femminili e maschili e le pagelline a tutti i corsisti.

Alleghiamo quindi le classifiche che tutti potrete visionare distinte per annata e corso o agonisti, ricordando che il podio assoluto di giornata sul tracciato di slalom gigante è andato ad una atleta agonista cat. cucciole Emma Dellagiacoma della Dolomitica con il tempo di 41”42 seguita da Francesco Briosi – Dolomitica tempo 41”54 (atleta cat. ragazzi nelle gare Fisi normali) e Mattia Zanon tempo 41”84, atleta cat. cuccioli della Asd Cauriol Ziano di Fiemme.

Ricordiamo ancora che per gli interessati sia di Predazzo che di Ziano di Fiemme è possibile iscriversi al corso/prolungamento che si svolgerà con le stesse modalità, due volte la settimana mercoledì e sabato e con inizio già da mercoledì 27 febbraio a Gardonè-Latemar per poi continuare dopo due settimane nuovamente a Castelir. Il corso di prolungamento andrà avanti fino alla gara sociale della Us Dolomitica prevista per domenica 31 marzo2019 a Castelir.

Classifiche GENERALE CORSO 2019

Classifiche ufficiale CORSO 2019

PROSSIMO APPUNTAMENTO CON LO SPORT U.S. DOLOMITICA PREDAZZO

 biathlon campionati trentini 2019 U.S. DOLOMITICA   Gara fine 1ª parte corso sci alpino e snowboard

banner dolomitica predazzo 2018 U.S. DOLOMITICA   Gara fine 1ª parte corso sci alpino e snowboard

Questo articolo è già stato letto 102205 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi