Grande successo per il corso giudici di salto tenutosi a Predazzo

Da il 5 ottobre 2008

 predazzo trampolini Grande successo per il corso giudici di salto tenutosi a PredazzoSi è svolto a Predazzo dal 19 al 21 settembre il corso per nuovi giudici di Salto e Combinata Nordica, ospitati presso lo Sport Hotel Sass Maor, punto di riferimento anche per le squadre azzurre impegnati nelle giornate di raduno. Al corso hanno partecipato 13 candidati provenienti dal Piemonte, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Veneto, aree legate alle discipline.

Il corso si è tenuto nel Centro del Salto di Predazzo, dove i candidati hanno avuto condizioni ideali per finalizzare le loro conoscenze tecniche, confrontandosi sia su temi legati ai Regolamenti internazionali che nazionali. Molto elevato il grado di attenzione da parte di tutti i partecipanti, soprattutto durante la parte tecnico- pratica legata alle valutazioni stilistiche dei giudici.

Il corso è stato coordinato dal Responsabile Nazionale dei Giudici di Salto Sandro Pertile che si è avvalso della collaborazione del giudice internazionale Leo De Crignis per la parte tecnico-pratica.

Nel pomeriggio di sabato, i candidati hanno sperimentato sul campo il ruolo, giudicando alcuni ragazzi delle locali Società sportive. Al termine del corso, i candidati hanno sostenuto la prova d’esame teorica. Molto elevate le valutazioni dei singoli, segnale che la preparazione dei candidati è stata di ottimo livello.

Il corso si è concluso con soddisfazione reciproca sia dei partecipanti che dei relatori. I giudici completeranno il loro percorso di formazione con le prove pratiche previste nel corso della stagione invernale 2008/09. A tutti loro uno sportivo augurio di “Buon lavoro”.

Questo articolo è già stato letto 4761 volte!

Commenti

commenti

About mauro morandini

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi