Fuochi de San Martin a Predazzo – 11 novembre 2014

Da il 10 novembre 2014
san martin 2014 predazzo

Non si è ancora spenta l’eco delle grandi feste d’ottobre (Desmontegada e Oktoberfest) che già è giunta l’ora di accendere i grandi fuochi di San Martino.

Domani sera, martedì 11 novembre come da tradizione, allo scoccar delle otto vespertine le cinque cataste di legna, poste sulle pendici delle montagne attorno al paese, rappresentanti i cinque rioni di Predazzo, saranno ancora una volta “bene infuocate”.

A seguire il concerto musicale strumentale in campanàc maggiore, andante allegro, per le vie del paese, con il gran finale nella piazza principale, dove l’esibizione live con centinaia di artisti musicisti, raggingerà il suo apice.

Verranno suonati vari brani di “Bronzin”, “Cirkolar”, “Bidim Bidim”, “Corndebek” e “Krakol-ciosky” in un susseguirsi di ritmi e soavi armonie, che, ancora una volta si fonderanno con le antichissime tradizioni predazzane che si perdono dentro la notte dei tempi.

Mancare è vietato!  In caso di pioggia la manifestazione si terrà ugualmente, anzi,  sarà ancora più bella con le dimostrazioni pratiche di “Slargalook splich e splocch”.

Pubblichiamo in esclusiva per voi, la nuovissima poesia dedicata all’epico evento, composta dalla giovane poetessa predazzana Veronika Dellantonio!!

poesia san martin predazzo veronika dellantonio Fuochi de San Martin a Predazzo   11 novembre 2014

Le prime foto dell’evento iniziato già ieri con “La tonda delle asse”

Altre immagini in arrivo, torna a visitarci

san martin 2014 predazzo Fuochi de San Martin a Predazzo   11 novembre 2014 

VEDI ANCHE:

Predazzo, San Martin 2013 Le Foto Dal Giro Delle Ase In Poi

Predazzo, Fuochi Di San Martino 2012. Le Foto

Predazzo – San Martin, Il Fuoco.. Il Franz .. La Notte E.. “La Fantasma!!”

Carica gratuitamente le tue immagini di questo evento e mettile subito in vendita su www.photogulp.com

photogulp Fuochi de San Martin a Predazzo   11 novembre 2014

 

Questo articolo è già stato letto 73826 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi