Predazzo la cartina del paese

Clicca sull’immagine per ingrandire

Predazzo cartina del paese predazzoblog.it  Predazzo la cartina del paese


Località storica di vacanza nelle Dolomiti, Predazzo è tradizione e cultura ospitale

Situato all’estremità nord-est della valle, alla confluenza del torrente Avisio con il Travignolo, Predazzo è il centro più popolato della Val di Fiemme. Meta di vacanze tutto l’anno, è ricca di storia, tradizione e cultura. Caratteristici sono i suoi tabià, particolari costruzioni dove si tenevano gli animali e si lavorava.
Il Museo di Geologia, attualmente in ristrutturazione e riaperto parzialmente, illustra le peculiarità geologiche e mineralogiche di questo territorio alpino dolomitico.
Da vedere: lo stadio del salto, dove sono stati disputati i Campionati Mondiali nel 1991 e nel 2003 e sempre sede di eventi spettacolari; le due chiese del paese;
Nelle vicinanze, a pochi chilometri, si trovano il Centro Visitatori del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino con il recinto dei cervi e il giardino officinale e Bellamonte, lungo la strada per il Passo Rolle, a quota 1372 m. Predazzo offre numerose opportunità di escursionismo mountain bike grazie alla sua posizione, ma anche locali per intrattenersi e divertirsi la sera.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi