Per pensare

Ninna nanna del piccolo schiavo è una bellissima canzone tratta dal musical “Sono forse io” del cantautore trentino Antonio Giovannini, fratello del parroco di Predazzo don Gigi. Ho voluto abbinarla a queste immagini in omaggio ai troppi bambini che soffrono nel mondo subendo soprusi e violenze.

Troppe cronache nere oscurano continuamente le nostre giornate. Fermiamoci un attimo per contemplare quanto avvenuto in questi giorni alla miniera di Sao Jose in Cile. La vita ha trionfato sfidando le viscere della terra in un’esemplare gara di solidarietà. Perforiamo anche noi la roccia del nostro egoismo e facciamo riemergere l’essenza della vita. Non dimentichiamo troppo in fretta il “miracolo” di San Jose.
Mauro Morandini – www.predazzoblog.it

Durante la drammatica crisi del Congo con migliaia di morti e centinaia di migliaia di persone in fuga, suor Delia Guadagnini ripartiva da Predazzo per fare rientro nella sua missione nel nord Kivu in Congo.
Dedico a lei e a tutti i missionari di Predazzo questo piccolo video ringraziandoli della loro testimonianza nel donare la vita.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi