Avvisi Parrocchie 24-31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

Da il 25 marzo 2019
unita pastorale santa maria del cammino fiemme

PREDAZZO

Si ricordano le proposte quaresimali parrocchiali: la preghiera ogni domenica ad ore 15.30 in chiesa, giovedì l’Ora del Getsemani ad ore 22.00 presso la cappella di Casa Maria Immacolata, la Via Crucis ogni venerdì ad ore 20.00 in chiesa e l’adorazione continua, personale e volontaria presso la cappella di Casa Maria Immacolata sempre il venerdì che inizia con la S. Messa ad ore 8.15, ad ore 15.00 recita della coroncina della misericordia con i bambini e ragazzi della catechesi e conclusione ad ore 15.30

Si ricorda il terzo incontro alla scuola della Parola, momento favorevole per riscoprire e ravvivare la nostra fede e la nostra vita cristiana, lunedì presso l’oratorio a Predazzo e mercoledì presso la casa Parrocchiale a Ziano ad ore 20.30

I genitori dei bambini che si preparano alla 1^ comunione sono invitati all’incontro mercoledì ad ore 20.30 nell’aula magna dell’oratorio

“La Parola di Dio ci educa alla Vita Bella” è il titolo dell’incontro con il biblista

ritiro carita ziano 1024x721 Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

 50° ANNIVERSARIO RICOSTRUZIONE ORATORIO

La Parrocchia di Predazzo, nel 50° anniversario della ricostruzione dell’oratorio, vuole sottolineare l’importanza di questo edificio per l’intera comunità.

Perciò ha previsto alcuni appuntamenti nel prossimo mese di ottobre per evidenziare la storia e l’evoluzione di questa struttura sia come fabbricato sia come attività. Ci sarà una serata di ricordi e attualità, una giornata di festa con spettacolo, merenda e S. Messa e una mostra fotografica che ci farà rivivere quei bei momenti “dell’oratorio” che ogni predazzano ha nel cuore.

Per preparare questo evento si è pensato di iniziare con una raccolta di poesie e disegni dal titolo “L’ ORATORIO E’ …”, iniziativa rivolta non solo a bambini e ragazzi, ma a tutta la popolazione (adulti, anziani, famiglie …). I dettagli e le scadenze sono riportati nel manifesto/volantino che trovate esposto/distribuito in paese e che si allega.

Perciò diamoci da fare e offriamo il nostro contributo perché questo appuntamento possa riuscire nel migliore dei modi e ci faccia sentire sempre più uniti e sempre più oratoriani.

oratorio predazzo 50anni Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

oratorio predazzo 50anni a Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

oratorio predazzo 1024x826 Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

CAVALESE

unita pastorale santa maria del cammino fiemme 1024x331 Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

Non una rete di fili, ma di persone – Il sito internet per l’Unità pastorale Santa Maria del Cammino

PARROCCHIE DI CAPRIANA – CARANO – CASATTA – CASTELLO – CAVALESE – DAIANO – MASI – MOLINA – MONTALBIANO – SAN LUGANO – VARENA

don Albino DellEva 201x300 Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

Un sito web? Anche le parrocchie ormai si vanno a perdere nella rete di internet? Con tutti gli allarmi che da più parti giungono sui rischi per la privacy! E poi, sappiamo tutti quanto sia diffusa la tendenza a spostare energie relazionali negli ambienti delle chat e dei social network, sottraendone sempre di più alla frequentazione dei volti in carne ed ossa.

Il fatto è che, volendo costruire rete tra le parrocchie – questo è il significato di “Unità pastorale” –, anche la rete virtuale – il web – può risultare di grande utilità. La sfida è, oggi ancor più di ieri, la comunicazione, del Vangelo certo, sempre alla ricerca di mezzi appropriati per raggiungere le nostre orecchie e la nostra anima, ma anche di notizie, di pensiero, di esperienze, di riflessioni, di progetti, di sogni, cioè di tutto quel materiale umano indispensabile alla costruzione di una comunità. Il salto che ci attende tutti – oggi, non domani –  è dalla piccola comunità del nostro paese e della nostra parrocchia a quella un po’ più ampia delle nostre dieci parrocchie, senza dimenticare S. Lugano, che ormai sentiamo alla pari delle altre.

Il pericolo è però che il tutto rimanga una somma di persone, di gruppi, di tradizioni e non si traduca in condivisione, affinché le risorse degli uni lo diventino anche per gli altri. Solo tutto questo può meritare il nome di “comunità” o, per dirla con san Paolo, di “corpo”, in cui, «se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme; e se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui» (1Cor 12,26). Sicuramente il capo (la testa) rimane Cristo e il cuore dovrà continuamente attingere alla forza dello Spirito Santo per “pompare” amore.

Ma se le membra si avvolgono dei vantaggi indiscutibili dei mezzi dell’ingegno umano, come internet, per entrare meglio in comunicazione tra di loro, coltivare rapporti, coordinarsi per raggiungere più facilmente il benessere di tutto il corpo, perché no?

Ben venuto, dunque, nuovo sito web dell’Unità pastorale “S. Maria in Cammino”! Ti auguriamo di trovare l’accoglienza che meriti e la collaborazione di tutti, affinché non ti manchi il necessario per crescere fino alla maturità e diventare uno di quei strumenti che, se intelligentemente usati, possono essere di grande giovamento alla causa del Vangelo, anche a Cavalese e dintorni.

Il parroco, don Albino Dell’Eva

Coral Workshop con il celebre gruppo del Gen Verde a Cavalese

DSC 0008 800x500 Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

E’ in programma dal 13 al 15 settembre a Cavalese il “Choral Workshop”, organizzato dal Coro “Voci di San Sebastiano” per il proprio ventennale ed in occasione della presenza in Val di Fiemme del noto gruppo musicale Gen Verde. L’iniziativa che si avvale della collaborazione dell’Associazione Noi, vuole rispondere ad un numero crescente di richieste da parte di gruppi parrocchiali e diocesani e proporre loro il programma di formazione sul ruolo della musica nella liturgia proposto dal Gen Verde. Il workshop, aperto a cori e musicisti, si articola in prove per sezione e d’assieme, alternando momenti di formazione teorica ad altri di applicazione pratica.

Sul sito https://oratoriocavalese.jimdo.com/ tutte le informazioni, il programma e il modulo di iscrizione.

VOLANTINO

orari messe cavalese fiemme Avvisi Parrocchie 24 31 marzo. Nuovo sito internet per l’Unità pastorale

Terrore sul bus: il ragazzo scappando gridava “Dio ti amo”

“Ti amo io, ti amo”: si pensava che il ragazzino che fuggiva dall’autobus in fiamme a Milano gridasse l’amore per la fidanzata. Ad Alice Martinelli ha raccontato invece che era una preghiera

“Ti amo, io ti amo“. Questa frase di uno dei ragazzi che fuggivano dall’“autobus del terrore” ha colpito tutti e sono state avanzate le ipotesi più fantasiose su chi fosse il destinatario di quelle parole d’amore.

Alice Martinelli ha incontrato alcuni di quei ragazzi. Oggi sorridono e ci raccontano come sono andate le cose e quello che hanno provato. Assieme a loro riusciamo a trovare Guglielmo, il ragazzo che ha gridato “ti amo” fuggendo dal pullman in fiamme. Quando lo incontriamo ci svela cosa voleva dire quella frase: “Era rivolta al Signore, sul pullman eravamo tutti disperati e anch’io ho voluto fare la mia preghiera. Quando siamo riusciti a salvarci mi è sembrato che si fosse avverata quindi ho voluto ringraziare Dio e ho urlato “Dio ti amo”.

Questo articolo è già stato letto 102449 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi