A partire da un’idea circolata fin da prima del primo turno elettorale, si è costituito…
Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio in Piazza Santi Filippo e Giacomo
PREDAZZO – Un Carnevale nel segno della dolcezza, quello che si prepara a vivere Predazzo da venerdì 21 a domenica 23 febbraio. Nella località dell’alta Val di Fiemme farà infatti tappa Chocomoments, la festa itinerante del cioccolato artigianale che muove migliaia di appassionati in ogni angolo d’Italia. Patrocinata dall’amministrazione comunale, la kermesse si terrà in Piazza Santi Filippo e Giacomo. Sono previste le attività della Fabbrica di Cioccolato e gli stand della Mostra Mercato (aperti tutti i giorni dalle 10 alle 19), dove sarà possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità.
PER I PIÙ PICCOLI
Choco Baby è il laboratorio dedicato ai maestri cioccolatieri di domani. Sotto l’esperta guida degli artigiani della Fabbrica di Cioccolato, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa: un’opportunità per apprendere giocando che verrà proposta ogni giorno dalle 15:30 alle 17:30. A disposizione dei più piccoli tutto l’occorrente per dare sfogo alla creatività: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Il costo di partecipazione è di 5 euro, non è necessaria la prenotazione.
VEDERE E ASSAGGIARE
Tre gli appassionanti momenti live dedicati all’arte culinaria. Appuntamento fissato alle 18 di venerdì per lo show cooking “Come nasce una Sacher?”. Sabato, sempre alle 18, sandrà in scena l’omaggio al territorio con la realizzazione della “Pralina di Predazzo”, caratterizzata da un prodotto tipico della zona, mentre domenica alle 15 si terrà l’evento dal vivo “Come nasce una Pralina?”. Attività, quelle messe in calendario dalla Fabbrica di Cioccolato, che permetteranno a tutti i presenti di assistere in presa diretta alle varie fasi di lavorazione, calandosi nel clima di un vero e proprio laboratorio artigianale.
Per ulteriori informazioni su Chocomoments è possibile visitare il sito www.chocomoments.it e la pagina Facebook ChocoMoments Fabbrica del Cioccolato
Questo articolo è già stato letto 78303 volte!