Comune di Predazzo: Misure urgenti di solidarietà alimentare

Da il 3 aprile 2020
aiuti alimentari

Care concittadine e cari concittadini, con l’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020 lo Stato ha messo a disposizione dei comuni delle risorse per adottare misure urgenti di solidarietà alimentare.

La medesima ordinanza stabilisce che le risorse spettanti ai comuni delle province autonome siano assegnate alle predette province che provvederanno successivamente al riparto ai comuni del proprio territorio.

Al momento non sono quindi nella nostra disponibilità e sembra che la Provincia di Trento intenda assegnarle all’Agenzia provinciale per l’assistenza e la previdenza integrativa (APAPI), che ha come scopo la gestione di tali interventi.

In attesa di conoscere le modalità attuative, siamo comunque in grado di intervenire fin da subito per sopperire temporaneamente alle necessità più urgenti delle famiglie in difficoltà, grazie ad una raccolta fondi promossa tra il personale e gli allievi della Scuola Alpina della Guardia di Finanza, alla generosità del Pastificio Felicetti e di privati cittadini.

Tutto questo in collaborazione anche con la Famiglia Cooperativa Val di Fiemme, le associazioni Ale4m, Newgenerationfiemme e Avisio Solidale, nonché altri volontari.

Per informazioni e per l’attivazione del servizio è possibile contattare la segreteria del Comune di Predazzo al numero 0462/508228 in orario d’ufficio, oppure i vigili urbani al numero 0462/508214 tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Predazzo un sincero grazie a tutti coloro che si adoperano per superare insieme questo difficile momento.

Il Sindaco (Maria Bosin)

municipio e stemma comune predazzo by predazzoblog Comune di Predazzo: Misure urgenti di solidarietà alimentare

aiuti alimentari Comune di Predazzo: Misure urgenti di solidarietà alimentare

I VIGILI DEL FUOCO DI PREDAZZO COMUNICANO:

⚠️ATTENZIONE⚠️:
A seguito della dichiarazione del Presidente della Provincia di Trento sulla consegna a domicilio delle mascherine per ogni nucleo familiare della Provincia SI SOTTOLINEA che sarà cura del Comune avvisare su tempi e modalità di consegna i cittadini.

Diffidate da chiunque, in questo momento, si qualifichi presso le vostre abitazioni come operatore per la consegna delle mascherine e segnalatelo al 112, non appena avremo aggiornamenti vi terremo informati #staysafe #vvfpredazzo

Questo articolo è già stato letto 372686 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi