Dolomitenfront in concerto live al Forte Dossaccio

Da il 6 agosto 2018
dolomitenfront live 2018

16 agosto 2018 ad ore 16.00 al Forte Dossaccio Val di fiemme e

18 agosto 2018 ad ore 20.30 al Forte di Tenna Valsugana

Anche il 2018 si annuncia speciale per Dolomitenfront. Con un ritorno “in scena” del progetto da cui è scaturita l’opera rock in forma cinematografica del 2015, a conferma della validità di un’iniziativa culturale ed artistica nata in Val di Fiemme e prodotta dalla berlinese “Shaking Foundations” in collaborazione con l’associazione teatrale “Arjuna”.

È un debutto davvero tutto da scoprire per la versione dal vivo del progetto, legato ancora una volta al tema della guerra e di tutte le considerazioni e le riflessioni che le ruotano attorno, sempre in chiave musicale e rock.

Dolomitenfront 2018 Live, inizierà a vivere con due date ad agosto, il 16 pomeriggio (alle 16) a Forte Dossaccio e il 18 sera (alle 20.30) a Forte Tenna.

Dolomitenfront. in questo 2018 che ricorda i cento anni dalla fine della Grande Guerra è parte di “Sentinelle di Pietra”, rassegna provinciale di eventi estivi lungo il percorso del Sentiero della Pace organizzata da Centro Servizi Santa Chiara di Trento, Museo della Grande Guerra di Rovereto e Servizio Attività Culturali della Provincia autonoma di Trento.

Dunque per Dolomitenfront, dopo l’articolato lavoro della rock opera –  film, avviato nel 2015 e completato nel 2016, poi presentato in vari importanti film festival (Lisbona, Chicago, Trento e Dublino) con  importanti riconoscimenti e riscontri – in agosto si proporrà in un evento totalmente dal vivo.

dolomitenfront live 2018 z 1024x675 Dolomitenfront in concerto live al Forte Dossaccio

Il palcoscenico sarà quello naturale di Forte Dossaccio in Val di Fiemme (che ha ospitato le riprese del film) e di Forte Tenna in Valsugana. Il cast, composto per la maggior parte da giovani talenti della Val di Fiemme, sarà a grandi linee lo stesso del film con l’aggiunta di alcuni nuovi interpreti  manterranno alto il livello del progetto. Autori di testi e musiche sono Rob Falsetti e Ana Vukovojac con Emma Deflorian alla regia.

Come per il film, anche la versione “live” di Dolomitenfront proporrà come base il tema della guerra, tutt’altro che lontano dal nostro tempo. La vicenda, che si sviluppa quasi cinematograficamente, scena dopo scena, lancerà un messaggio forte e chiaro contro la guerra, le guerre passate, presenti e future e un inno alla pace.

Per maggior informazioni

https://www.facebook.com/dolomitenfront/

www.trentinograndeguerra.it/news.jsp
www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/SENTINELLE-DI-PIETRA-nei-Forti-del-Trentino

dolomitenfront live 2018 1024x576 Dolomitenfront in concerto live al Forte Dossaccio

Questo articolo è già stato letto 131392 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi