GMA in concerto a Predazzo per i terremotati

Da il 27 agosto 2016
concerto per il terremoto a predazzo fiemme

DOMENICA 28 AGOSTO A PREDAZZO UN CONCERTO PER RACCOGLIERE FONDI PER I TERREMOTATI 

Domani sera il GMA proporrà uno spettacolo sulla storia della musica italiana. In piazza durante il giorno le pesche della Croce Rossa della Val di Fassa. 

Il Comune di Predazzo e il Gruppo Musicale Artegiovane di Tione insieme per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal terremoto nelle Marche e nel Lazio: domani sera, con inizio alle 21.00

Le note delle più celebri canzoni della storia della musica italiana risuoneranno nella piazza del paese portate in scena dal gruppo GMA, nato in Trentino agli inizi degli anni Novanta  all’interno della Cooperativa di Solidarietà Sociale L’Ancora, come momento di animazione e coinvolgimento del mondo giovanile attraverso l’espressione musicale.

Nel tempo è cresciuto e si è esibito non solo in Italia ma anche nel resto del mondo (Brasile, Romania, Francia, Albania…), proponendo allestimenti in chiave pedagogica e formativa.  Lo spettacolo di domenica è quello che il GMA ha portato in giro per il Nord Italia nel corso di quest’estate. Si intitola “60 anni e non li dimostra: vita e musica nell’Italia che cresce” ed è una sorta di viaggio musicale per narrare la vita dell’Italia democratica.

Guardo avanti imagefullwide GMA in concerto a Predazzo per i terremotati

Di decennio in decennio,  il gruppo ripropone canzoni di diversi filoni che hanno caratterizzato la musica italiana, dalla canzone melodica a quella d’autore, dalla musica commerciale a quella più impegnata, mentre sullo schermo scorrono immagini delle diverse epoche ed un narratore tiene il filo del discorso cercando di legare quanto accade sul palco con gli avvenimenti della storia.

Lo spettacolo coinvolge otto cantanti, quattro musicisti (tra cui il predazzano Enrico Desilvestro) e sei tecnici. Uno show che è stato apprezzato da spettatori di tutte le età e che domenica verrà riproposto in chiave solidale: il GMA ha lanciato l’idea, l’Amministrazione l’ha subito accolta, condividendone in pieno le finalità benefiche.

L’accesso al concerto sarà ad offerta libera: quanto raccolto verrà devoluto a sostegno delle popolazioni terremotate.

M.G.

concerto per il terremoto a predazzo fiemme 733x1024 GMA in concerto a Predazzo per i terremotati

Questo articolo è già stato letto 51795 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi