Il giornalino comunale “PREDAZZO NOTIZIE” cambia veste

Da il 24 aprile 2021
comune di predazzo

 “Predazzo Notizie” si rinnova. Il giornalino comunale di Predazzo verrà distribuito a breve nelle case dei residenti con una nuova impostazione grafica, elaborata dall’agenzia Verde Pistacchio di Bellamonte.

“Abbiamo voluto cambiare la veste del bollettino per raccontare la vita amministrativa e sociale del nostro paese in un modo fresco e attuale. Riprendiamo così ad uscire regolarmente tre volte all’anno, dopo che nel 2020 non abbiamo realizzato alcun numero a causa dell’appuntamento elettorale rimandato dalla primavera all’autunno (con le conseguenti limitazioni alla comunicazione istituzionale per garantire la par condicio) e del difficile momento legato alla situazione sanitaria”, spiega l’assessore alla Cultura Giovanni Aderenti.

Il giornalino sarà stampato su carta certificata FSC, prodotta con materie prime provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile. Il nuovo layout è caratterizzato da colori brillanti e uno stile capace di dare ritmo e movimento, garantendo al contempo una miglior leggibilità. È stata realizzata un’illustrazione che accompagna il lettore pagina dopo pagina. In modo stilizzato sono stati rappresentati i tratti distintivi che caratterizzano Predazzo, rendendolo unico.

Troviamo al suo interno gli elementi dello stemma comunale, alcuni particolari dell’architettura storica, la chiesa, il ponte sospeso sul Travignolo, due alberi che rappresentano simbolicamente i boschi, le fontane, San Martino, il Feudo, la cabinovia, i trampolini del salto e il nuovo biolago. Anche l’inserto Biblionwes, dedicato alle notizie della biblioteca comunale, è stato rinnovato e non sarà più inserito all’interno del giornalino, ma allegato separatamente per permettere una più facile conservazione e consultazione.

Con l’elezione del nuovo Consiglio comunale, è cambiato anche il Comitato di redazione, ora composto dall’assessore Giovanni Aderenti affiancato dalla consigliera con incarico di coordinamento del giornalino Valentina Giacomelli (segretaria) e i consiglieri Katia Bettin e Federico Modica per la maggioranza, e Eugenio Caliceti, Leandro Morandini e Dino Degaudenz per la minoranza.

comune di predazzo 1024x576 Il giornalino comunale “PREDAZZO NOTIZIE” cambia veste

Questo articolo è già stato letto 632975 volte!

Commenti

commenti

About PredazzoBlog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi